Battuta anche Casale, quinto successo per l’Under 16 Polismile

Quinto sigillo per l’Under 16 Elite Polismile di coach Salvemini, che ritorna tra le mure amiche del Sociale Sport e supera con autorità e una buona prova corale le casalesi di Novipiù. La partita ha visto già dalle prime battute le torinesi prendere un importante vantaggio con Chaif e Varaldi, incisive in fase realizzativa, con un importante apporto anche di Cibrario (17-10). Nel secondo quarto ancora un’ottima prova corale del gruppo Polismile, con Chaif e Varaldi sempre protagoniste in attacco, con il tabellone che, al riposo, è fissato sul confortante 36-20. Alla ripresa, come è normale attendersi, è arrivato lo scatto d’orgoglio delle casalesi, che con un buon pressing organizzato e due triple dall’arco sembravano ricucire il divario portandosi a -9 (36-27). A quel punto un timeout e una provvidenziale tripla di Carbonatto hanno risvegliato l’orgoglio delle torinesi, che anche grazie a una ritrovata David hanno ristabilito il divario a fine terzo quarto su un confortante +18.
Nell’ultimo quarto c’è stato spazio per tutta la rosa convocata per il finale di 60-44
Questa vittoria fa mantenere l’imbattibilità all’Under 16 Polismile e la testa della classifica in compagnia della corazzata Cuneo. Nessun verdetto definitivo, ovviamente, ma la consapevolezza di aver intrapreso un percorso progressivo di crescita individuale e di squadra, nell’ottica di continuare ad essere protagoniste in questo campionato regionale. Prossimo appuntamento a Moncalieri, domenica 24 alle ore 12 contro la Libertas PMS B.
LAPOLISMILE-NOVIPIU’ CASALE 60-44
(17-10, 36-20, 52-34)
POLISMILE: Carbonatto 5, Rolando 2, Cibrario 8, Peruzzi, Varaldi 17, Chaif 13, Boreggio 2, David 12, Godina, Bonino 1, Carfora, Blecich 2. All.Salvemini.

Releated

Stop casalingo con Saluzzo per l’Under 16 Bianca

L’U16 regionale cade in casa contro Saluzzo fornendo peró una buona prestazione nei primi due quarti. Riscontri positivi soprattutto in fase difensiva, venuta però a mancare nella seconda parte della partita. Saluzzo ha nella coppia Frandino-Verlengo, straripante con 44 punti su 54 complessivi di squadra, un ottimo terminale offensivo. La Polismile al contrario non riesce […]

Lotta la Polismile, ma in volata vince Moncalieri

La Polismile Under 16 Elite cede in volata 37-36 sul campo di Moncalieri, nonostante pesanti assenze. Quando perdi di un solo punto una partita giocata con grande orgoglio, confrontandoti da subito con le assenze importanti di Varaldi e Sabou e le condizioni non ottimali di David, ogni singolo gesto e sforzo della Squadra che ci […]