L’Under 16 soffre a Moncalieri ma strappa la sesta vittoria

Sesto sigillo nel campionato Under 16 contro l’ostica Libertas PMS Moncalieri B, che aldilà della sua classifica mostra quanto ci sia equilibrio nell’intero girone e quanto ogni partita possa presentare grandi difficoltà. L’inizio gara ha visto un approccio non molto convincente in fase conclusiva per le torinesi, che hanno sbagliato facili conclusioni ben costruite, come conferma il 13-9 per le padrone di casa alla fine del primo quarto.
Pronto riscatto nel secondo, dove Actis, Carbonatto e un’incisiva Chahab hanno portato la Polismile a chiudere il tempo 23-26.
Ma è il terzo quarto ad aprire il primo solco importante: le torinesi, più attente e sicure in difesa, hanno distribuito meglio le responsabilità. Finalmente anche David ha fornito il suo abituale apporto in fase realizzativa e con un perentorio 18-8 LaPolismile ha chiuso il tempo sul 44-31, dopo aver raggiunto anche il +16.
Nell’ultimo tempo un calo mentale e fisico ha fatto commettere alle torinesi alcuni errori, che hanno risvegliato l’orgoglio delle padrone di casa. Con una difesa aggressiva e la ritrovata via del canestro, le moncalieresi hanno chiuso con un parziale di 20-8 suggellato da un ultima bomba a 1″ dalla fine sul + 4 per Polismile. Nonostante il finale un po’ troppo sofferto, continuiamo imbattute il nostro viaggio.
Siamo dove forse nessuno si aspettava di essere a questo punto, consapevoli che ci attendono altre gare, quelle che ci metteranno alla prova ancora di più, a cominciare dal prossimo appuntamento di Sabato alle 17 con l’altra capolista Granda College Cuneo, vera corazzata del campionato

LIBERTAS MONCALIERI-LAPOLISMILE 51-52
(13-9, 23-26, 31-44)
LAPOLISMILE: Carbonatto 12, Chahab 5, Mauro, Cibrario 1, Varaldi 6, Accossato, Peruzzi, Actis 13, Ferrero, Sabou 4, David 9, Carfora. All: Salvemini. Ass: Dellasette.

Releated

Moncalieri si aggiudica la sfida con la Polismile

Nella terzultima giornata di stagione regolare Under 16 Elite LaPolismile affronta Libertas Moncalieri in una partita che poco ha da dire rispetto alla classifica, essendo entrambe classificate per la Final Four di categoria, ma con le moncalieresi a caccia del loro miglior piazzamento possibile. LaPolismile parte bene con un buon avvio di Carbonatto ma alcuni errori […]

L’Under 16 Silver cala alla distanza e cade a Biella

Le Under 16 Silver perdono a Biella disputando una gara discreta nei primi due tempi, in cui il punteggio ha visto le biancorosse andare anche in vantaggio; purtroppo, come avviene spesso, con il passare dei minuti è calata l’attenzione difensiva, che ha generato un break importante che ha definitivamente chiuso la partita. Una nota positiva […]