L’Under 16 soffre a Moncalieri ma strappa la sesta vittoria

Sesto sigillo nel campionato Under 16 contro l’ostica Libertas PMS Moncalieri B, che aldilà della sua classifica mostra quanto ci sia equilibrio nell’intero girone e quanto ogni partita possa presentare grandi difficoltà. L’inizio gara ha visto un approccio non molto convincente in fase conclusiva per le torinesi, che hanno sbagliato facili conclusioni ben costruite, come conferma il 13-9 per le padrone di casa alla fine del primo quarto.
Pronto riscatto nel secondo, dove Actis, Carbonatto e un’incisiva Chahab hanno portato la Polismile a chiudere il tempo 23-26.
Ma è il terzo quarto ad aprire il primo solco importante: le torinesi, più attente e sicure in difesa, hanno distribuito meglio le responsabilità. Finalmente anche David ha fornito il suo abituale apporto in fase realizzativa e con un perentorio 18-8 LaPolismile ha chiuso il tempo sul 44-31, dopo aver raggiunto anche il +16.
Nell’ultimo tempo un calo mentale e fisico ha fatto commettere alle torinesi alcuni errori, che hanno risvegliato l’orgoglio delle padrone di casa. Con una difesa aggressiva e la ritrovata via del canestro, le moncalieresi hanno chiuso con un parziale di 20-8 suggellato da un ultima bomba a 1″ dalla fine sul + 4 per Polismile. Nonostante il finale un po’ troppo sofferto, continuiamo imbattute il nostro viaggio.
Siamo dove forse nessuno si aspettava di essere a questo punto, consapevoli che ci attendono altre gare, quelle che ci metteranno alla prova ancora di più, a cominciare dal prossimo appuntamento di Sabato alle 17 con l’altra capolista Granda College Cuneo, vera corazzata del campionato

LIBERTAS MONCALIERI-LAPOLISMILE 51-52
(13-9, 23-26, 31-44)
LAPOLISMILE: Carbonatto 12, Chahab 5, Mauro, Cibrario 1, Varaldi 6, Accossato, Peruzzi, Actis 13, Ferrero, Sabou 4, David 9, Carfora. All: Salvemini. Ass: Dellasette.

Releated

Viola Zobolas nella Long List dell’Italia Under 16

Viola Zobolas nella “Long list” della Nazionale Under 16. Inizia così il sogno europeo per la giocatrice LaPolismile, che potrà giocarsi le proprie carte nella corsa verso uno dei posti disponibili per entrare a far parte della spedizione azzurra in Ungheria quest’estate. Una splendida notizia, che potrebbe diventare ancora migliore se Viola entrasse a far […]

Si è concluso il raduno azzurro di Sofia Fratamico

Si è concluso a Roma il raduno della Nazionale Under 16, riservato alle atlete nate nel 2008 e 2009, agli ordini di Giovanni Lucchesi e Roberto Brunamonti. Raduno a cui ha ha preso parte anche la nostra Sofia Fratamico , che per l’occasione si è confrontata con alcune tra le migliori atlete del panorama cestistico […]