Il ritorno inizia con un successo per la Polismile Elite

Ultima partita pre-natalizia per l’Under 16 che torna alla vittoria con una confortante prova contro Venaria Bianca e comincia quindi nel migliore di modo il girone di ritorno. La partita resta in bilico solo nei primi minuti , poi le torinesi sospinte da Sabou ( 9p ) e Chaif ( 15p) scappano via per il primo importante break: 10-23 primo quarto.
Nel secondo le reali non riescono a trovare facilmente la via del canestro e con un perentorio 8-25  si va al riposo sul 18-48 per Polismile.
Nel terzo quarto ( 5-16) e ultimo quarto ( 5-21 ) non c’è alcuna reazione dalle padrone di casa e le ragazze torinesi riescono a regalare minuti e soddisfazione all’intera rosa convocata. Da segnalare l’ottima prova realizzativa di Actis (26 p) e la buona regia di Carbonatto (10p )
Adesso arriva una forzata sospensione del campionato per le festività natalizie e con il nuovo anno arriveranno, in successione , i tre incontri casalinghi con Novara , Auxilium ad Quintum e Venaria Blu , che molto diranno delle posizioni di classifica, in ottica playoff , per le giovani cestiste torinesi.

VENARIA BIANCA-POLISMILE 28-85
( 10-23, 18-48, 23-64)
POLISMILE: Carbonatto 10, Blecich 6, Varaldi, Accossato 1, Peruzzi 2, Actis 26, Boreggio 1, Chaif 15, Quaglia 2, Sabou 9, David 8, Godina 2. All: Salvemini. Ass: Dellasette.

 

Releated

Si è concluso il raduno azzurro di Sofia Fratamico

Si è concluso a Roma il raduno della Nazionale Under 16, riservato alle atlete nate nel 2008 e 2009, agli ordini di Giovanni Lucchesi e Roberto Brunamonti. Raduno a cui ha ha preso parte anche la nostra Sofia Fratamico , che per l’occasione si è confrontata con alcune tra le migliori atlete del panorama cestistico […]

Fratamico convocata in Nazionale Under 16, Bifano a disposizione

Continua il rapporto speciale tra LaPolismile e la maglia azzurra. Sofia Fratamico è stata infatti convocata per il raduno della Nazionale Under 16 femminile e sarà impegnata a Roma dal 27 al 30 dicembre: il modo migliore per concludere un anno meraviglioso per lei e per la società biancorossa. La giovane playmaker classe 2009 è […]