Inizia con due vittorie il 2020 dell’Under 16

Il 2020 inizia nel migliore dei modi per l’Under 16 Polismile. Le ragazze di coach D’Attoma portano a casa due vittorie nel campionato UISP, la prima alla Padovani domenica 12 con il New Volley Asti e la seconda il giorno dopo con Salus in trasferta.
Entrambi gli incontri sono partiti in salita e sono stati molto “sofferti” complice sicuramente anche il periodo di inattività delle feste natalizie. La partita con Asti ha visto il primo set andare alla squadra avversaria per 19-25 con le smile apparentemente tornate indietro di mesi, confuse e confusionarie. Durante la pausa del primo set il coach ha dato la scossa alle ragazze, che hanno cambiato atteggiamento vincendo il secondo set con il punteggio di 25-17. Il terzo è stato combattuto punto su punto, vinto però dalle avversarie per 25-18. Nel quarto set le orange, motivate al meglio dal loro allenatore e con il tifo sempre presente, hanno risposto alle ragazze di Asti strappandogli il set per 25-13. Al tie-break si è ricominciato daccapo, ma stavolta le smile si sono dimostrate più concentrate dell’inizio partita e punto su punto sono arrivate al 15-13 che ha permesso loro di portare a casa la vittoria e due punti importanti per la classifica.
Si è replicato il giorno dopo in casa del Salus. Anche qui le smile hanno iniziato giocando a tratti molto male, perdendo il primo set per 25-20. Evidentemente per ingranare hanno bisogno delle strigliate del coach che puntuali arrivano nell’intervallo insieme al sempre presente incoraggiamento a mostrare quello che stanno imparando. Da qui si è ripartiti, la squadra ha messo da parte la paura di sbagliare, che purtroppo fa capolino ancora troppo spesso, e un punto alla volta ha vinto il secondo 25-22, il terzo 25-17 e il quarto set 25-17, guadagnando altri tre punti importantissimi per l’umore delle ragazze e per la classifica che, al termine del girone di andata, vede le orange in terza posizione dopo le forti San Paolo Volley e Pianalto.

Releated

L’Under 16 ko in rimonta con Avigliana

Brutta prova per Polismile Under 16, tornata da Avigliana con l’umore sotto i piedi. Una brutta prestazione finita per 3-1 in favore della squadra di casa. L’inizio aveva illuso che si trattasse di una partita “facile”: le smile avevano vinto il primo set tranquillamente con il punteggio di 18-25. Il secondo set, però,  si è […]

Il carattere non basta: Polismile cade a Scalenghe ma lotta fino alla fine

L’Under 16 Polismile perde a None ma dà prova di grande carattere. Quella di Lunedi 3 febbraio con Ristorante La ruota Scalenghe è stata una partita con esito negativo dal punto di vista del risultato ma molto più che positiva per quanto riguarda altri aspetti altrettanto, se non più, importanti quali l’atteggiamento in campo e […]