Inizia con una vittoria la seconda fase Fipav dell’Under 16

Inizia con una vittoria la seconda fase del campionato FIPAV per la Under 16 Polismile. Fine settimana intenso per la squadra di coach D’Attoma impegnata sabato 25 gennaio nella prima partita di ritorno del campionato UISP, a Santena con le ragazze del San Luigi e domenica 26, in FIPAV, in casa con il San Raffaele.
Il San Luigi, memore della sconfitta per 3-1 dell’andata, arriva in campo concentrato e molto ben preparato e purtroppo interrompe il trend di risultati positivi delle Orange (quattro di fila!) disputando un’ottima partita al contrario delle nostre ragazze che, oltre a patire le battute delle avversarie, collezionano una serie di errori e di distrazioni che fanno finire la partita sul punteggio di 3-0 in favore della squadra di Santena.
Tutt’altra storia domenica 26 in FIPAV. Le ragazze hanno bene in mente il discorso fatto loro da D’Attoma al termine della partita del giorno prima e ci tengono a dimostrare al loro coach che sono capaci di ben altro e che fa bene a credere in loro. Entrano in campo contro il San Raffaele, che sulla carta é favorito, concentrate e determinate e vincono i primi due set con il punteggio di 25-19 e 25-22 .
La partita prosegue al cardiopalma con le due squadre che si rincorrono punto a punto ma le avversarie non ci stanno a perdere e riportano la partita in parità vincendo il terzo e quarto set con il punteggio di 18-25 e 23-25.
Nell’intervallo il coach chiama a raccolta le sue ragazze e le sprona a mantenere la calma e la concentrazione che hanno avuto per tutta la partita.
Nel tie-break, con un continuo rincorrersi punto a punto, le due squadre arrivano al 13 pari ma le smile riescono a non farsi prendere dell’agitazione, restano lucide e arrivano a 15 per prime vincendo la partita e facendo esplodere la balconata della Padovani piena dei tifosi che le seguono e le supportano come meglio non si può.

Releated

VOLLEY: I risultati della settimana 27 novembre-3 dicembre

C MASCHILE To.Volley-Valsusa 3-0 D FEMMINILE Valsusa-To.Volley 0-3 UNDER 18F FIPAV Pallavolo ValChisone-To.Volley 3-0 UNDER 16F FIPAV Mtv Arancio-To.Volley 0-3 UNDER 14F FIPAV To.Volley-Mtv Arancio 1-3 UNDER 14F UISP Dravelli-To.Volley 3-2 UNDER 14M UISP To.Volley-Valsusa Condove 2-3 UNDER 13F FIPAV To.Volley-Vpt Blu 0-3 UNDER 13F UISP Atletico Taurinense-To.Volley 0-3        

VOLLEY – I risultati della settimana

UNDER 17 UISP Pol. San Donato-To.Volley 0-3 UNDER 16 FIPAV To.Volley-La Vanchiglia 2-3 UNDER 16 UISP To.Volley-TVM 21 Le Nine 3-0 UNDER 14 FIPAV Lingotto-To.Volley 3-0 UNDER 14 UISP To.Volley-Santena 3-2             UNDER 13 FIPAV To.Volley-Balamunt 0-3 UNDER 13 UISP Dravelli Rosa-To.Volley 3-0