Inizia con una vittoria la seconda fase Fipav dell’Under 16

Inizia con una vittoria la seconda fase del campionato FIPAV per la Under 16 Polismile. Fine settimana intenso per la squadra di coach D’Attoma impegnata sabato 25 gennaio nella prima partita di ritorno del campionato UISP, a Santena con le ragazze del San Luigi e domenica 26, in FIPAV, in casa con il San Raffaele.
Il San Luigi, memore della sconfitta per 3-1 dell’andata, arriva in campo concentrato e molto ben preparato e purtroppo interrompe il trend di risultati positivi delle Orange (quattro di fila!) disputando un’ottima partita al contrario delle nostre ragazze che, oltre a patire le battute delle avversarie, collezionano una serie di errori e di distrazioni che fanno finire la partita sul punteggio di 3-0 in favore della squadra di Santena.
Tutt’altra storia domenica 26 in FIPAV. Le ragazze hanno bene in mente il discorso fatto loro da D’Attoma al termine della partita del giorno prima e ci tengono a dimostrare al loro coach che sono capaci di ben altro e che fa bene a credere in loro. Entrano in campo contro il San Raffaele, che sulla carta é favorito, concentrate e determinate e vincono i primi due set con il punteggio di 25-19 e 25-22 .
La partita prosegue al cardiopalma con le due squadre che si rincorrono punto a punto ma le avversarie non ci stanno a perdere e riportano la partita in parità vincendo il terzo e quarto set con il punteggio di 18-25 e 23-25.
Nell’intervallo il coach chiama a raccolta le sue ragazze e le sprona a mantenere la calma e la concentrazione che hanno avuto per tutta la partita.
Nel tie-break, con un continuo rincorrersi punto a punto, le due squadre arrivano al 13 pari ma le smile riescono a non farsi prendere dell’agitazione, restano lucide e arrivano a 15 per prime vincendo la partita e facendo esplodere la balconata della Padovani piena dei tifosi che le seguono e le supportano come meglio non si può.

Releated

L’Under 16 ko in rimonta con Avigliana

Brutta prova per Polismile Under 16, tornata da Avigliana con l’umore sotto i piedi. Una brutta prestazione finita per 3-1 in favore della squadra di casa. L’inizio aveva illuso che si trattasse di una partita “facile”: le smile avevano vinto il primo set tranquillamente con il punteggio di 18-25. Il secondo set, però,  si è […]

Il carattere non basta: Polismile cade a Scalenghe ma lotta fino alla fine

L’Under 16 Polismile perde a None ma dà prova di grande carattere. Quella di Lunedi 3 febbraio con Ristorante La ruota Scalenghe è stata una partita con esito negativo dal punto di vista del risultato ma molto più che positiva per quanto riguarda altri aspetti altrettanto, se non più, importanti quali l’atteggiamento in campo e […]