Ragazze d’oro! L’Under 14 vince il Torneo Nazionale di Firenze

L’Under 14 LaPolismile con un travolgente susseguirsi di emozioni conquista a Firenze il prestigioso Torneo Nazionale Città di Firenze organizzato dalla Pallacanestro Femminile Firenze.
Nel primo incontro di Sabato 30 novembre le ragazze di coach Salvemini e Da Ros hanno superato il Peperoncino Bologna con un perentorio 62-11, successo seguito dalla partita con il gruppo B di PFP vinta con il risultato 61-31.
Domenica si parte con il botto e LaPolismile ha conquistato il primo posto nel girone superando Costa Masnaga, tradizionalmente uno dei settori giovanili femminili più quotati del panorama cestistico italiano, con una partita ottimamente giocata in fase offensiva, come dimostrano i 40 punti segnati già alla fine del secondo quarto. Spiccano i 23 punti di Zobolas e i 19 di Bifano, oltre al risultato finale di 62-46.
Nella semifinale l’avversaria è stata Alghero che dopo un match decisamente difficile, per il valore delle avversarie che potevano contare su Olandi, la miglior realizzatrice del Torneo: le torinesi hanno conquistato la finale con un sofferto ma meritato 72-62.
Lunedi 1 novembre si arriva alla finale contro le padrone di casa di PF Firenze A, mai sconfitte fino a quel momento in qualsiasi partita di campionato toscano o in altre manifestazioni. Le ragazze torinesi non hanno mostrato nessun timore e anche grazie a una prova difensiva di livello assoluto, hanno conquistato la vittoria con meritato 45-38 (9-10, 22-29, 28-37) finale e anche il prestigioso torneo toscano.
Da segnalare il premio a Ilaria Bifano come miglior giocatrice del torneo (23 punti in finale), ben coadiuvata dai 16 punti di Zobolas 16 e dalla preziosa regia di Fratamico (6 punti). Da elogiare, però, è lo spirito granitico di tutto il gruppo squadra: resterà nei nostri cuori un esperienza emozionante, che ci ha fatto sorridere e gioire, che ci servirà da uniforme e ci aiuterà a dichiarare sempre la nostra identità e le nostre aspirazioni.

Releated

LaPolismile blinda il primo posto superando Castelnuovo e Venaria

Settimana molto impegnativa per il gruppo Under 14 di Polismile che ha dovuto affrontare quattro impegni di campionato Under 14, con Castelnuovo in casa e Venaria in trasferta, e due partite Under 15, contro Area Pro in casa e Cuneo in trasferta. Abbiamo superato la prova con ottimi risultati con quattro vittorie importanti sul campo […]

LaPolismile vince in volata la prestigiosa amichevole con il Geas

Vittoria altamente prestigiosa per l’Under 14 LaPolismile che domenica 24 novembre ha affrontato le giovani coetanee dell’Allianz Geas Sesto San Giovanni, tra le migliori Under 14 della Lombardia. La partita già dal primo quarto (10-1) ha mostrato grande equilibrio ma difficoltà inusuali per le giovani torinesi: stesso copione nel secondo quarto che si chiude 21-27. […]