La Serie D torna da Aosta con una bella vittoria

Trasferta in terra valdostana che frutta 3 punti ai giallo blu: una vittoria in chiaro scuro però, per il gioco espresso in campo da Aimo e compagni.

La partita raccontata con le parole di coach Teodoro Minotti 🎙” Un primo set giocato al di sotto delle potenzialità di questo gruppo, con i padroni di casa a tenere alta la testa ed a condurre il gioco senza essere mai in affanno. E come già successo a Susa nella prima uscita stagionale, chi spesso sta sempre avanti, alla fine vince.
Secondo set che riparte da dove era finito, aostani un po’ più imprecisi e to.volley che mantiene la linea di galleggiamento, fino al momento del doppio cambio: Aimo in regia per Peroglio, poco preciso in zona 4 e Simone per un timoroso Enrie sulla diagonale opposta.
Il gioco si fa più fluido, vanno a terra più palloni e dopo aver registrato la battuta, i ragazzi di coach Minotti, prendono il largo, chiudendo 25 a 17 il secondo set. Il copione non cambia nel resto del match, si alternano tutte e tre le bande a disposizione per le assenze forzate di Mura e Pansini, con alterne fortune – posto 4 questa sera non pervenuto – e la gara scivola sul binario giusto.
Una vittoria non bella ma utile che ha ridato lustro al capitano del to.volley, Diego Aimo, da quasi un ventennio a difesa dei colori gialloblu. “

Domenica 7 novembre si torna alla Manzoni per ospitare i primi della classe, la Bussola Volley Beinasco, gara che si preannuncia scoppiettante.

VOLLEY OLIMPIA AOSTA-TO.VOLLEY
( 25 – 23 | 17 – 25 | 16 – 25 | 19 – 25 )

Releated

La Serie D vince il recupero con il Parella

Nella gara infrasettimanale di recupero, in attesa del big match di domenica 20 marzo contro il Valsusa, va in scena il derby di ritorno contro i giovani del Parella. Finalmente tutti gli effettivi sono a disposizione di coach Minotti, così da poter fare qualche cambio di giocatori e dare minuti a tutti, soprattutto in attesa […]

To.Volley vince il derby con Kolbe-Lasalliano

Nel derby torinese tra i rosso-blu del To.play Kolbe-Lasalliano ed i giallo-blu del To.Volley, a spuntarla sono gli ospiti di capitan Aimo, che si impongono per 3-1. Come contro l’Olimpia Volley Aosta, la partenza è da incubo, con il “consueto” freno a mano tirato, e con i padroni di casa che scappano via, +7 massimo […]