LaPolismile cade a Pegli

Una Polismile incerottata regge solo due quarti all’impatto della freschezza atletica e tecnica della giovane compagine ligure. Colucci e compagne partono male e coach Lionetti deve chiedere entrambi i timeout nel primo quarto. All’intervallo comunque i danni vengono limitati malgrado la pessima prova ai liberi (3/12) mentre le padrone di casa sono quasi perfette (13/14).
Al ritorno dagli spogliatoi la musica però non cambia anzi peggiora con le nostre ragazze che non trovano la via del canestro con percentuali bassissime (alla fine sarà il 23% la percentuale dal campo) e parecchi tiri forzati mentre le avversarie danno una prova sia balistica che di gioco a tratti impressionante per qualità ed efficacia.
I segnali delle ultime partite facevano facilmente presagire che la scarsa prestazione dalla lunetta (sotto il 50% da inizio stagione) sarebbe stato un problema per rimanere in partita quando le cose si fanno complicate e che sicuramente ci sarà bisogno di soluzioni offensive più fluide per poter trovare tiri qualitativamente migliori.
La prossima gara sarà finalmente in casa domenica 28 alle 18 alla Balla contro le giovani di Castelnuovo con tante giocatrici che normalmente giocano in A2, in un campionato sempre più livellato con tante partite concluse all’overtime e ribaltamenti in classifica.

PEGLI-LAPOLISMILE 57-36
(24-11; 30-21; 41-26)
Polismile: Ferraris 6, Colucci F. 10, Colucci M.10, Peruzzi, Actis , Margaria 3, Miele 1, David 7, Godina, Chahab, Bonino, Grattapaglia n.e.
All: Lionetti. Ass: Da Ros.

Releated

Un fine settimana molto positivo per LaPolismile Basket

Le prime buone notizie sono arrivate lo scorso giovedì, quando a Venaria le nostre atlete del 2008 e del 2009 hanno preso parte attivamente al Raduno Collegiale. Una serata in cui le ragazze LaPolismile hanno messo in campo i miglioramenti accumulati in questi anni, la crescita della nostra società sia a livello collettivo che individuale. […]

Con Ceva arriva la quarta vittoria per la Serie B LaPolismile

Al termine di una buona prestazione di squadra LaPolismile supera Ceva con il puneggio di 58-41 e conquista la quarta vittoria nel campionato di serie B, rimanendo imbattuta nelle partite casalinghe. L’avvio di gara è favorevole alle padrone di casa, che si portano immediatamente sul 7-0, le ospiti faticano a entrare in partita e all’intervallo […]