LaPolismile cade a Pegli

Una Polismile incerottata regge solo due quarti all’impatto della freschezza atletica e tecnica della giovane compagine ligure. Colucci e compagne partono male e coach Lionetti deve chiedere entrambi i timeout nel primo quarto. All’intervallo comunque i danni vengono limitati malgrado la pessima prova ai liberi (3/12) mentre le padrone di casa sono quasi perfette (13/14).
Al ritorno dagli spogliatoi la musica però non cambia anzi peggiora con le nostre ragazze che non trovano la via del canestro con percentuali bassissime (alla fine sarà il 23% la percentuale dal campo) e parecchi tiri forzati mentre le avversarie danno una prova sia balistica che di gioco a tratti impressionante per qualità ed efficacia.
I segnali delle ultime partite facevano facilmente presagire che la scarsa prestazione dalla lunetta (sotto il 50% da inizio stagione) sarebbe stato un problema per rimanere in partita quando le cose si fanno complicate e che sicuramente ci sarà bisogno di soluzioni offensive più fluide per poter trovare tiri qualitativamente migliori.
La prossima gara sarà finalmente in casa domenica 28 alle 18 alla Balla contro le giovani di Castelnuovo con tante giocatrici che normalmente giocano in A2, in un campionato sempre più livellato con tante partite concluse all’overtime e ribaltamenti in classifica.

PEGLI-LAPOLISMILE 57-36
(24-11; 30-21; 41-26)
Polismile: Ferraris 6, Colucci F. 10, Colucci M.10, Peruzzi, Actis , Margaria 3, Miele 1, David 7, Godina, Chahab, Bonino, Grattapaglia n.e.
All: Lionetti. Ass: Da Ros.

Releated

Finisce in semifinale con Cuneo la bella stagione della Serie B Polismile

Si ferma in semifinale il campionato della Serie B con la sconfitta in gara 2 contro Cuneo. La partita è stata in equilibrio fino a metà terzo quarto, quando le ospiti hanno aumentato la pressione difensiva distruggendo definitivamente il gioco delle nostre e creando così un vantaggio poi incolmabile fino al termine. Si conclude così […]

Playoff Serie B: Cuneo si impone nettamente in Gara1

Durissima lezione di basket a Cuneo per la B, che si presenta al completo per gara 1 che sulla carta ci dà per sfavoriti e il campo conferma pienamente questa previsione. Già dalla palla a due è evidente la differenza nell’approccio delle giovani cuneesi che hanno un’intensità elevatissima. Se da una parte del campo si […]