Contro Novara arriva la seconda vittoria in campionato

Dopo un lungo e proficuo pre-campionato, che l’ha vista superare diverse squadre ben posizionate nel ranking nazionale, LaPolismile Under 15 si rituffa nelle competizioni regionali per affrontare in casa Novara, reduce dalla vittoria nel primo turno con Castelnuovo. Nonostante la partita si sia incanalata subito nella giusta direzione per le biancorosse, alcune palle perse di troppo e la tenacia delle avversarie, che si sono comunque battute con ottimo atteggiamento, hanno tenuto nei primi due quarti il punteggio sul 29-15. Nel terzo quarto, con un perentorio 24-7, le “Smiling Girls” hanno piazzato il break decisivo che chiuso la partita, con il divario ulteriormente ampliato nell’ultimo quarto per un punteggio finale di 66-28.
Da segnalare le buone prove in fase realizzativa di Bifano e Zobolas con 18 punti e l’esordio in Under 15 della classe 2009 Elena Muraro, che ha chiuso la sua prima partita con 6 punti realizzati. Prossimo appuntamento casalingo con Venaria, anche lei a punteggio pieno.
“Abbiamo giocato una partita solida e continua difensivamente, in una giornata in cui inizialmente alcune palle perse di troppo e le percentuali al tiro non ottimali ci hanno fatto perdere un po’ di fluidità nel gioco – è il bilancio di coach Salvemini a fine partita -. Importante, per l’ennesima volta, essere cresciuti durante i 40 minuti e aver concesso molto poco in attacco alle avversarie nei due quarti finali, migliorando molto difensivamente e di conseguenza liberando anche il nostro potenziale offensivo”.

LAPOLISMILE-NOVARA BASKET 66-28
(14-8, 29-15, 53-22)
LAPOLISMILE: Muraro 5, Fratamico 4, Zobolas 18, Brena 2, Lepore 6, Goffi 2, Isnardi 4, Bifano 18, Defranceschi 3, Turci 4, Cherrouq, Cannata. Allenatore: Salvemini. Assistente: Da Ros.

Releated

L’Under 15 e l’Under 17 in cammino verso le fasi interregionali

Inizia questa settimana un periodo molto intenso per l’Under 15 e l’Under 17 LaPolismile. Entrambe saranno impegnate nelle fasi interregionali del percorso che porta alle Finali Nazionali: un confronto stimolante che metterà di fronte le biancorosse e le migliori formazioni del panorama nazionale per le rispettive categorie. Si parte con l’Under 15, che da venerdì […]

FINAL FOUR U15: Vince Venaria, ma la Polismile vola all’Interzona

Nello scorso weekend a Venaria si è svolta la Final Four Under 15, che ha visto coinvolte Venaria, Cuneo, Derthona e Polismile. In semifinale le torinesi hanno superato di slancio Cuneo con un perentorio 62-15 che ha messo in luce buone armonie di gioco e una difesa a tratti impenetrabile. In finale si sono affrontate […]