Parte con una vittoria il campionato di Serie B per LaPolismile

Tra le mura della Scuola Nino Costa di Moncalieri, inizia con una vittoria il cammino LaPolismile nel campionato di Serie B Femminile.
Le biancorosse superano con il punteggio di 63-59 Basket Venaria al termine di 40’ di battaglia, conquistando i primi 2 punti in campionato e portando a casa un buon bagaglio di esperienza per una squadra composta in maggioranza da debuttanti nella categoria.
Le padrone di casa conducono nel punteggio per quasi la totalità dell’incontro grazie alle buone prove nella metà campo offensiva di Landi e Nicora (miglior marcatrice dell’incontro con 15 punti), al solito contributo in fase difensiva di capitan Carnevale e alla presenza a rimbalzo di Jakpa e Ricci.
Le ragazze LaPolismile non si fanno intimidire dall’età e dall’esperienza superiore delle venariesi e dimostrano una buona maturità nelle fasi finali della gara: le palle recuperate di Carnevale e Vairo e i canestri decisivi di Landi e della stessa Vairo chiudono, infatti, una partita condotta per larghi tratti messa però in discussione dalla rimonta ospite a metà dell’ultimo periodo.
Venerdì 28 le biancorosse saranno protagoniste, a soli due giorni dallo scontro con Venaria, della seconda partita di campionato nel difficile campo di Novara.

LAPOLISMILE – BASKET VENARIA 63-59
(13-11; 32-27; 46-43)
Lapolismile: Veronese 2, Carnevale Schianca 4, Landi 11, Abbate Daga, Jakpa 6, Ricci 6, Nicora 15, Cherubini 3, Audenino 6, Chessa 2, Zanoni, Vairo 7.
All. Terzolo, Ass. All. Pignocco
Basket Venaria: Mortera 9, Colucci 8, Caron 3, Tarsia 14, Patrignani 7, Buffa 7, Franzese, Barbagallo, Ruggiero, Ricino 10, Viana 1, Ferro.
All. Buffa, Ass All. Colucci, Mitton

Releated

Un fine settimana molto positivo per LaPolismile Basket

Le prime buone notizie sono arrivate lo scorso giovedì, quando a Venaria le nostre atlete del 2008 e del 2009 hanno preso parte attivamente al Raduno Collegiale. Una serata in cui le ragazze LaPolismile hanno messo in campo i miglioramenti accumulati in questi anni, la crescita della nostra società sia a livello collettivo che individuale. […]

Con Ceva arriva la quarta vittoria per la Serie B LaPolismile

Al termine di una buona prestazione di squadra LaPolismile supera Ceva con il puneggio di 58-41 e conquista la quarta vittoria nel campionato di serie B, rimanendo imbattuta nelle partite casalinghe. L’avvio di gara è favorevole alle padrone di casa, che si portano immediatamente sul 7-0, le ospiti faticano a entrare in partita e all’intervallo […]