Buona la seconda per l’Under 14 Polismile

Un sabato sera nebbioso è stato il tetro paesaggio in cui invece una partita colorita ha ravvivato il palazzetto di Cavallermaggiore.
Il punteggio finale dice 20-71 per le ragazze di Lionetti ma non deve trarre in inganno perchè le avversarie, sicuramente più acerbe dal punto di vista tecnico e meno dotate fisicamente, hanno dato un esempio di come l’entusiasmo e la sportività siano qualità fondamentali per il nostro sport, soprattutto per categorie così giovani. Complimenti quindi alle avversarie e un arrivederci al ritorno.
Passiamo alla cronaca della partita che vedeva la Polismile nella nuova “veste”, intesa come divisa e tute. Una bella e movimentata macchia rossa, anche nella pizzeria del post-partita.
Fin dall’inizio si è capito il divario che non è stato mai messo in discussione. E’ stata così l’occasione per cercare di verificare i miglioramenti raggiunti e provare quelle dinamiche offensive e difensive che saranno la base per poter arginare fra sette giorni lo strapotere di Cuneo.
Una difesa ordinata, ma anche più concreta, e un attacco più fluido hanno dato la conferma che il percorso tecnico e mentale sia quello corretto e da continuare a perseguire.
Ora sabato, come detto, ci sarà Cuneo. Si dovrà sperare di riuscire a tenere fisicamente e mentalmente per non uscire dal palazzetto con le ossa rotte. Sarà una prova di maturità importante in cui il risultato conterà sicuramente meno dei segnali che ne scaturiranno.

Gators – Lapolismile : 20-71
Blecich 10, Scalenghe 13, Boreggio 7, Bonino 7, Varaldi 1, Sasso 5, Godina 8, Chaif 13, Peruzzi 2, Quaglia, Accossato 2, Carfora 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

L’Under 13 supera Area Pro nel campionato delle più grandi

Vittoria di prestigio per l’Under 13 Polismile, che supera nel campionato Under 14 in un vibrante incontro le ragazze di Area Pro, lo scorso anno erano al 5 posto del ranking regionale. Una prova solida e matura che testimonia i miglioramenti che progressivamente le ragazze stanno esprimendo in queste settimane: “Abbiamo scelto di partecipare al […]

LaPolismile lotta ma alla lunga cede alla capolista Crocetta

Alle volte ci sono sconfitte che gratificano e insegnano più di alcune vittorie incolori. Per le Under 13 affrontare nel campionato Under 14 la Crocetta, imbattuta nel girone e potenzialmente una finalista a fine stagione, poteva essere una partita assolutamente non giocabile. Così non è stato e nella prima metà di partita le “Smiling Girls” […]