Esordio con vittoria di squadra per le ragazze di Lionetti.

Cronaca di una brutta e nervosa partita, iniziata in ritardo e con le ospiti subito in contrasto con gli arbitri dal primo fischio (uno di serie C l’altro del 2005!!!) per poi avere la naturale evoluzione nell’espulsione del coach nel terzo quarto.
Le nostre ragazze stentano a decollare e lo faranno poi in realtà solo negli ultimi due minuti di una gara durata alla fine ben due ore.
Il gioco è frammentato ma soprattutto nessuna squadra riesce ad andare al tiro nei primi 4 minuti. Si vedono solo passaggi e difese arcigne. La partita è in equilibrio, anche se sembra in controllo delle padroni di casa che cercano man mano di più il canestro con buone scelte ma con tiri spesso fuori equilibrio.

L’esiguo vantaggio di 4-5 punti si protrae fino al quarto periodo quando Moncalieri cresce man mano fino al pareggio a metà periodo, le bianche Polismile sembrano bloccate e l’equilibrio di protrare fino all’infortunio della ospite Carnevale scaturito da un antisportivo maldestro che dà però il via libera alle padrone di casa che riescono a segnare tre canestri consecutivi dal campo negli ultimi 2 minuti (altrimenti mai successo durante la gara).

Il risultato conta ma contano molto di più i segnali che Lionetti e Airaldi potranno cogliere da una gara così complicata e a tratti contorta.
Ora ci aspettano due trasferte a Racconigi e la corazzata Cuneo, predestinata vincitrice del campionato.
La strada è lunga, sempre nella speranza che il carattere possa venir fuori da un gruppo in evoluzione continua.

Polismile-Lib. Moncalieri A 34-29
(7-3; 18-12; 21-19)
Polismile: Cibrario 9, Borreggio 4, Quaglia 2, Peruzzi 1, Rolando 4, Bonino 2, Blecich 2, Boeris 3, Chaif 1, Scalenghe 5, Godino. Allenatori: Lionetti/Airaldi
Lib. Moncalieri A: Carnelale 9, Abbate Daga 9, Martignon 7, Ottenga 1, Agrò 2, Merlo 1, Lano, Cicconetti, Cecala, Boravicchio, Ajmar, Beltrando. Allenatori: Sandiano/Abrate

IL CAMPIONATO UNDER 14: Il campionato è costituito da 17 squadre divise in 3 gironi.
La strafavorita al titolo è Cuneo mentre le altre pretendenti sono sicuramente Reba e Venaria, con l’incognita Novara.
Il nostro gruppo è in realtà in grande evoluzione. Accanto alle senatrici 2004 della scorsa stagione (capitan Peruzzi, Scalenghe, Bonino, Borreggio, Sasso e Di Liberto) ci sono le confermate 2005 (Rolando, Varaldi, Cibrario) e la “solita” 2006 (Boeris) a cui si sono aggiunte le 2004 ex Eridania (Blencich, Quaglia, Accossato) e la lunga 2005 (Carfora) e le due nuove entrate al loro primo anno di basket (Godino e Chaif).
Insomma un variegato e composito gruppo che ha ben 4 giocatrici oltre il metro e 75 e che dovrà assemblarsi con equilibri in piena evoluzione ma sul quale si dovrà soprattutto lavorare per plasmare caratterialemente giocatrici fin troppo tecniche.
Un gran lavoro e una bella sfida per Rino e Arianna in un anno che, appena iniziato, ha già fatto vedere piacevoli sorpese e noiose brutte abitudini da abbandonare al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Finale 7/8° posto per Torino al MRT

Terza giornata, Polismile e Smit Roma scendono in campo per puntare alla finale 5-6 posto: Le Romane partono subito agguerrite con grande tifo da parte del pubblico, ma Torino non è da meno. Per polismile troppi errori di concentrazione e Smit ha la meglio finendo il primo quarto 13-8. Ad inizio quarto l oblio torinese […]

Prima vittoria per Polismile a Mare di Roma Trophy

Nella seconda giornata del torneo di Roma Trophy in Pink Lapolismile sfida le Uniogirls Maddaloni. Nei primi minuti del primo quarto le torinesi partono forti in attacco e in difesa e si portano sul 10-0. La squadra campana, però, riesce a reagire e alla fine del primo quarto si trovano sotto soltanto di 2 lunghezze sull’11-9. […]