Buona la seconda per l’Under 14 Polismile

Un sabato sera nebbioso è stato il tetro paesaggio in cui invece una partita colorita ha ravvivato il palazzetto di Cavallermaggiore.
Il punteggio finale dice 20-71 per le ragazze di Lionetti ma non deve trarre in inganno perchè le avversarie, sicuramente più acerbe dal punto di vista tecnico e meno dotate fisicamente, hanno dato un esempio di come l’entusiasmo e la sportività siano qualità fondamentali per il nostro sport, soprattutto per categorie così giovani. Complimenti quindi alle avversarie e un arrivederci al ritorno.
Passiamo alla cronaca della partita che vedeva la Polismile nella nuova “veste”, intesa come divisa e tute. Una bella e movimentata macchia rossa, anche nella pizzeria del post-partita.
Fin dall’inizio si è capito il divario che non è stato mai messo in discussione. E’ stata così l’occasione per cercare di verificare i miglioramenti raggiunti e provare quelle dinamiche offensive e difensive che saranno la base per poter arginare fra sette giorni lo strapotere di Cuneo.
Una difesa ordinata, ma anche più concreta, e un attacco più fluido hanno dato la conferma che il percorso tecnico e mentale sia quello corretto e da continuare a perseguire.
Ora sabato, come detto, ci sarà Cuneo. Si dovrà sperare di riuscire a tenere fisicamente e mentalmente per non uscire dal palazzetto con le ossa rotte. Sarà una prova di maturità importante in cui il risultato conterà sicuramente meno dei segnali che ne scaturiranno.

Gators – Lapolismile : 20-71
Blecich 10, Scalenghe 13, Boreggio 7, Bonino 7, Varaldi 1, Sasso 5, Godina 8, Chaif 13, Peruzzi 2, Quaglia, Accossato 2, Carfora 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Finale 7/8° posto per Torino al MRT

Terza giornata, Polismile e Smit Roma scendono in campo per puntare alla finale 5-6 posto: Le Romane partono subito agguerrite con grande tifo da parte del pubblico, ma Torino non è da meno. Per polismile troppi errori di concentrazione e Smit ha la meglio finendo il primo quarto 13-8. Ad inizio quarto l oblio torinese […]

Prima vittoria per Polismile a Mare di Roma Trophy

Nella seconda giornata del torneo di Roma Trophy in Pink Lapolismile sfida le Uniogirls Maddaloni. Nei primi minuti del primo quarto le torinesi partono forti in attacco e in difesa e si portano sul 10-0. La squadra campana, però, riesce a reagire e alla fine del primo quarto si trovano sotto soltanto di 2 lunghezze sull’11-9. […]