La Polismile lotta ma perde con Allotreb e San Paolo

Si interrompe il periodo di vittorie per le ragazze allenate da Bovero, sconfitte dall’Allotreb Torino al quarto set. Le avversarie si sono dimostrate ben organizzate, mettendo più volte in difficoltà le nostre atlete che hanno però avuto il merito di lottare fino all’ultimo scambio.
La Polismile ha iniziato il primo set combattendo alla pari, ma il migliore attacco avversario ed alcune incertezze difensive delle nostre atlete hanno portato al 25-14 del primo parziale.
La seconda frazione si è aperta con una netta predominanza del sestetto della Polismile che sembrava aver ritrovato lucidità nei servizi e nella manovra, imponendosi per 25-15 sulla squadra avversaria.
La Polismile affronta il terzo set subito in difficoltà riuscendo comunque a ridurre il distacco verso le fasi finali del set e perdendo quindi 17-25.
Il quarto set ha ripercorso purtroppo lo stesso canovaccio del set precedente con le avversarie brave ad organizzare attacchi precisi a cui le pallavoliste della Polismile hanno provato ad opporsi. Il quarto ed ultimo set si è chiuso 11-25 a favore delle avversarie.
La nostra squadra si è trovata spesso in difficoltà di fronte ad una squadra determinata ed organizzata sia in attacco che in ricezione. Il carattere delle pallavoliste della Polismile ha permesso più volte di riprendersi e di inseguire le avversarie ma ciò non ha permesso di portare a casa il risultato positivo della partita d’andata.

ALLOTREB TORINO-LAPOLISMILE 3-1
(25-14, 15-25, 25-17, 25-11)

 

L’ultima partita della prima fase del campionato ha visto le ragazze allenate da Bovero contro la prima in classifica San Paolo. L’incontro si è dimostrato arduo per le nostre atlete nonostante l’impegno messo in campo, ancora una volta evidenziando qualche incertezza nella costruzione del gioco.
La Polismile ha iniziato il primo set subendo la superiorità dell’attacco delle avversarie, riuscendo in seguito ad impensierire la loro difesa e quindi raggiungendole nella fase finale fino al 23-23. Alcune incertezze difensive delle nostre atlete hanno portato purtroppo il risultato sul 23-25.
Il secondo parziale si è aperto con una netta predominanza del San Paolo che non ha permesso al nostro sestetto di organizzare il gioco e che l’ha visto vincere, complice anche qualche colpo aiutato dalla rete, con un netto 25-9.
Nel terzo set la Polismile è stata motivata a reagire e finalmente ha visto le nostre atlete mettere in difficoltà l’avversaria. Purtroppo alcune imprecisioni in fase di attacco hanno permesso alle avversarie di prendere il sopravvento e di chiudere vittoriose anche il terzo set, con un punteggio di 25-18.
La nostra squadra si è trovata spesso in difficoltà di fronte ad un’avversaria determinata ed organizzata sia in attacco che in ricezione. Eccezion fatta per il secondo parziale, le pallavoliste della Polismile hanno cercato più volte di riprendersi e di inseguire le avversarie cercando di evitare errori e coordinandosi al meglio, senza purtroppo riuscire a concludere positivamente l’incontro.

LAPOLISMILE – SAN PAOLO 0-3
(23-25, 9-25, 18-25)

Releated

VOLLEY – I risultati della settimana

UNDER 17 UISP Pol. San Donato-To.Volley 0-3 UNDER 16 FIPAV To.Volley-La Vanchiglia 2-3 UNDER 16 UISP To.Volley-TVM 21 Le Nine 3-0 UNDER 14 FIPAV Lingotto-To.Volley 3-0 UNDER 14 UISP To.Volley-Santena 3-2             UNDER 13 FIPAV To.Volley-Balamunt 0-3 UNDER 13 UISP Dravelli Rosa-To.Volley 3-0

I risultati del weekend di To.Volley

I RISULTATI DEL WEEKEND DI TO.VOLLEY UNDER 14 FEMMINILE Grande impegno delle nostre ragazze che hanno provato a tenere testa alle avversarie; solo rimandato l’appuntamento con la prima vittoria! Mtv Arancio-To.Volley 3-1 UNDER 13 FEMMINILE Grandi passi avanti delle nostre ragazze che nonostante la sconfitta riescono a trovare la forza di reagire in ogni set […]