LaPolismile batte Novara agevolmente e prepara il match con Pino

Piacevole partita del venerdì sera al Sociale. Le ragazze di Lionetti oramai come d’abitudine, ci mettono quasi un quarto ad ingranare per poi dilagare nella seconda frazione (eloquenti i 34 punti realizzati in 10′) con giocate spettacolari e buon ritmo.
Novara nel primo quarto cerca di arginare in difesa il ritmo delle padrone di casa ma pagando un pesante conto in quanto a falli commessi e sanzionati da una coppia arbitrale finalmente attenta e ben motivata.
L’andamento della gara ha permesso di far riposare le senatrici e far così vedere i buoni miglioramenti soprattutto di Rinaudo, Grattapaglia e Salvetti, finalmente protagoniste e più concrete in campo.
Ora la testa va all’ultima gara prima della pausa contro lo strapotere di Pino Torinese, incontrastata capolista, sapendo di dover far fronte a pesantissime assenze ma sapendo che la strada percorsa nelle ultime gare è stata la preparazione a questa gara in cui tutte devono dare un contributo concreto in attacco e in difesa per affrontare a testa alta una squadra costruita per salire e meritatamente in testa alla classifica oramai da 5 stagioni.

LAPOLISMILE-NOVARA 86-44
(16-12; 50-24; 69-31)
Polismile: Margaria 3, Martire 17, Fratta 23, Montanaro 4, Grattapaglia 8, Rinaudo 7, Colucci M. 10, Alliegro 4, Vela Frago 4, Salvetti 2, Colucci F. 4, Fahmy. All: Lionetti.

Releated

Meira Dragusin, a Torino con Polismile

Meira Dragusin è una giovane giocatrice rumena arrivata in Italia per stare vicino al fratello Radu, difensore centrale della Juventus Under 23. Meira, 17 anni e nazionale rumena, ha rilasciato  un’intervista al quotidiano La Repubblica che riportiamo integralmente… Le vite di Radu e Meira Dragusin si intrecciano su un telaio chiamato sport. Fratello e sorella, […]

Basket Polismile, tra Serie B e volti nuovi

Dopo lo stop alla scorsa stagione imposto dalla pandemia, la pallacanestro Polismile riparte con rinnovato entusiasmo. La mancata iscrizione di Pallacanestro Torino al campionato di Serie A ha consigliato alla società torinese di rompere gli indugi nel cercare un ulteriore sbocco per il percorso formativo del settore giovanile. Ecco il perché della scelta di partecipare […]