Polismile svolta nella ripresa, Beinaschese ko al Sociale

La nostra Serie C si aggiudica una gara sofferta di fronte al folto pubblico del Sociale contro una delle pretendenti ai primi posti della classifica, staccata di soli due punti in graduatoria.
La Beinaschese, fin dalle prime azioni, ha evidenziato il chiaro intento di rallentare il ritmo, riuscendoci egregiamente dei primi 20 minuti, complice anche la Polismile, incapace di cambiare l’inerzia ma soprattutto innervosita da un metro arbitrale a cui ha preso a fatica le misure (2 falli il primo quarto e 12 il secondo quarto).
Al ritorno dall’intervallo la musica è cambiata completamente e sono state le biancorosse a imporre ritmo e inerzia, con una difesa finalmente più pressante e soprattutto una attacco più fluido che non vedeva più gli errori gratuiti della prima frazione.
Nell’ultimo quarto Beinasco ha tentato una reazione d’orgoglio ma la zona e la notevole esperienza delle senatrici di coach Lionetti hanno messo il risultato al sicuro senza troppo affanni, con un’inerzia man mano sempre più propensa al gioco Polismile.

LAPOLISMILE-BEINASCHESE 51-46
(9-9, 16-23, 34-28)

Releated

Meira Dragusin, a Torino con Polismile

Meira Dragusin è una giovane giocatrice rumena arrivata in Italia per stare vicino al fratello Radu, difensore centrale della Juventus Under 23. Meira, 17 anni e nazionale rumena, ha rilasciato  un’intervista al quotidiano La Repubblica che riportiamo integralmente… Le vite di Radu e Meira Dragusin si intrecciano su un telaio chiamato sport. Fratello e sorella, […]

Basket Polismile, tra Serie B e volti nuovi

Dopo lo stop alla scorsa stagione imposto dalla pandemia, la pallacanestro Polismile riparte con rinnovato entusiasmo. La mancata iscrizione di Pallacanestro Torino al campionato di Serie A ha consigliato alla società torinese di rompere gli indugi nel cercare un ulteriore sbocco per il percorso formativo del settore giovanile. Ecco il perché della scelta di partecipare […]