To.Volley, prima in casa con vittoria contro Villanova

Debutto casalingo convincente per i giallo-blu di coach Minotti, che riscattano la sconfitta alla prima di campionato, imponendosi per 3-0 contro il Villanova Mondovì. Una buona gara quella disputata da Aimo e compagni, che di fronte ad una compagine giovane ma molto promettente, dimostrano di saper tenere il campo e rispondere colpo su colpo in ogni fondamentale e fase del match.
Sempre avanti in ogni set, nonostante qualche errore di troppo in battuta – se ne conteranno ben 22 a fine gara – i padroni di casa frenano ogni tentativo di rimonta degli ospiti, anche loro molto fallosi nel fondamentale del servizio.

“Oggi sicuramente siamo stati più concreti di sabato scorso – è il commento a fine partita di Teodoro Minotti -. Molto meglio nella gestione del free ball e complice qualche buon recupero in difesa, abbiamo controllato ogni tentativo di rimonta dei bianchi villanovesi. Gli errori in servizio sono stati effettivamente troppi, ma per scelta tattica, abbiamo deciso di insistere sul servizio, a costo di 22 servizi sbagliati. Il palleggiatore avversario, si è trovato spesso lontano da rete, costretto a gestire attacchi ‘scontati’, permettendoci una migliore fase muro-difesa.
Come detto la settimana scorsa dopo la sconfitta contro il Valsusa, stiamo lavorando per diventare “Squadra”: oggi abbiamo messo una spunta nella casella autostima…anche questo serve!”

TO.VOLLEY-VILLANOVA VBC MONDOVÌ  3-0 ( 25-20, 25-19, 25-20 )

 

Prossimo impegno ad Aosta Sabato 30 Ottobre, ore 20,30 al Pala Peila-Pressendo.

Releated

La Serie D vince il recupero con il Parella

Nella gara infrasettimanale di recupero, in attesa del big match di domenica 20 marzo contro il Valsusa, va in scena il derby di ritorno contro i giovani del Parella. Finalmente tutti gli effettivi sono a disposizione di coach Minotti, così da poter fare qualche cambio di giocatori e dare minuti a tutti, soprattutto in attesa […]

To.Volley vince il derby con Kolbe-Lasalliano

Nel derby torinese tra i rosso-blu del To.play Kolbe-Lasalliano ed i giallo-blu del To.Volley, a spuntarla sono gli ospiti di capitan Aimo, che si impongono per 3-1. Come contro l’Olimpia Volley Aosta, la partenza è da incubo, con il “consueto” freno a mano tirato, e con i padroni di casa che scappano via, +7 massimo […]