To.Volley vince il derby con Kolbe-Lasalliano
Nel derby torinese tra i rosso-blu del To.play Kolbe-Lasalliano ed i giallo-blu del To.Volley, a spuntarla sono gli ospiti di capitan Aimo, che si impongono per 3-1.
Come contro l’Olimpia Volley Aosta, la partenza è da incubo, con il “consueto” freno a mano tirato, e con i padroni di casa che scappano via, +7 massimo vantaggio raggiunto, senza particolari problemi. Il To.Volley si rifà sotto fino al 21 a 19, ma un errore arbitrale e tante imprecisioni, sanciscono il 25 a 20 finale.
Coach Minotti opera un paio di cambi e il match ha un nuovo proprietario: il To.Volley sale in cattedra e guida la disputa. Maggior concentrazione e meno errori, in battuta e soprattutto in fase break, costringono i padroni di casa ad inseguire fin dai primi scambi dei set.
Nel 2° e nel 3° parziale si gioca a senso unico come dimostra il tabellino 19 a 25 e 12 a 25 per gli ospiti.
Nel 4° parziale regna maggiore equilibrio: il To.Volley gioca bene ma non da meno Lasalliano, che rimane aggrappata al match, arrendendosi sul finale e cedendo set e incontro 20 a 25.
Le parole del coach Teodoro Minotti: “Tre punti importanti per la classifica e per il morale. La strada è quella giusta, vincere anche quando si parte male, denota compattezza di gruppo. La qualità c’è, i cambi danno sempre i risultati sperati e questo è sicuramente un aspetto molto importante per il futuro del campionato.”
To-Play Kolbe-Lasalliano – To.Volley
( 25 – 20 | 19 – 25 | 12 – 25 | 20 – 25 )
Prossimo impegno, dopo la sosta del 27 Novembre, nell’altro derby torinese, contro gli “amici” del @volleyparellatorino .
Appuntamento il 4 Dicembre, Palestra Manzoni – Corso Svizzera, 63 – Torino ore 17:00.
#staystrong #forzaragazzi