Playoff Serie B: Cuneo si impone nettamente in Gara1
Durissima lezione di basket a Cuneo per la B, che si presenta al completo per gara 1 che sulla carta ci dà per sfavoriti e il campo conferma pienamente questa previsione.
Già dalla palla a due è evidente la differenza nell’approccio delle giovani cuneesi che hanno un’intensità elevatissima. Se da una parte del campo si apprezza quanto le padrone di casa abbiano preparato tatticamente le fase difensiva, togliendo alle torinesi tutte le soluzioni normalmente cercate, dall’altra in attacco la precisione al tiro è a tratti imbarazzante. A stento si assiste ad errori delle padrone di casa e malgrado gli sforzi di ragazze e staff, le nostre non riescono a reggere e il -21 dell’intervallo ne è il naturale risultato.
Dopo l’intervallo riusciamo a raccogliere le idee in modo da limitare i danni ma senza mai impensierire le motivatissime cuneesi. Ne scaturisce una sconfitta netta per Polismile ma la formula playoff prevede che la grandezza di una vittoria o sconfitta conti poco. Siamo 1-0 per loro, ora abbiamo una settimana per resettare e provare a mettere in campo qualche soluzione alternativa sapendo che non abbiamo nulla da perdere.
Granda College Cuneo – LaPoliSmile Torino 72-47
(22-15, 43-21, 57-35)
LaPoliSmile Torino: Ferraris, F. Colucci 9, Mortera 7, M. Colucci 5, Patrignani 9, Actis 4, Margaria, Miele 8, Michelini 5, Rinaudo, Bonino, Godina. All. Lionetti