Una stagione indimenticabile: l’Under 14 è CAMPIONE REGIONALE!!

Un’altra pagina di storia LaPolismile basket è stata scritta nel weekend: il gruppo 2008/09 si è infatti laureato campione regionale Under 14 battendo in finale la Libertas Moncalieri.
Dopo aver contribuito in maniera decisamente importante a conquistare nello scorso weekend l’accesso alle Finali Nazionali Under 15 di Udine, che partiranno Domenica 29 maggio, le ragazze in biancorosso, superando le moncalieresi con un perentorio 54-25, si sono regalate il Titolo Regionale. Il weekend era iniziato nell’assolato palazzetto di Sozzago, in provincia di Novara, superando 58-38 Castelnuovo in semifinale, partita fortemente condizionata dal gran caldo che ha impedito alla squadra di esprimersi al suo massimo. Da segnalare comunque l’ampio spazio dato a tutta la rosa in campo e ben 11 ragazze con punti a referto.
Domenica, invece, si è riproposta la finale dello scorso anno in Under 13, perché nel frattempo Moncalieri aveva superato Cuneo nell’altra semifinale. Ottimo inizio di Bifano, che con suoi 9 punti consecutivi crea il primo allungo che permette alle torinesi di chiudere il quarto sul 16-9. La partita si chiude praticamente nel secondo quarto in cui Zobolas, Fratamico e Lepore creano un solco ancora più ampio, permettendo di andare al riposo sul 32-15.
Terzo quarto dal punteggio basso, anche condizionato da alcuni problemi di falli ma senza che questo possa far pensare a un recupero moncalierese, chiuso 38-17. Nell’ultimo quarto ulteriore spazio a tutta la rosa, con il divario che si amplia fino al definitivo 54-25, sigillato da una ‘ tripla di Brena. Da segnalare l’ottima prova di Isnardi nell’intero weekend e quella della 2009 Goffi, che in una partita così importante ha ben sostituito Turci che ha avuto un malessere nel secondo quarto. Un grazie particolare alla Società Carrus Novara per l’organizzazione dell’evento.
“È un anno pazzesco, impossibile da dimenticare, dove le emozioni si susseguono di settimana in settimana – racconta un raggiante Maurizio Salvemini -. Il merito di queste ragazze è di vivere tutto questo, costruendo giorno dopo giorno delle relazioni profonde tra noi, che ci permettono di avere una condivisione d’intenti che si trasforma in un’identità di gioco che riusciamo a mettere contro qualsiasi avversario. Sono orgoglioso di tutte loro”.

SEMIFINALE

LAPOLISMILE-CASTELNUOVO 58-38
(19-5, 33-10, 47-22)
LAPOLISMILE: Fratamico 2, Zobolas 10, Brena 5 , Lepore 4, Goffi 2, Isnardi 12, Bifano 9, Cannata 4 Defranceschi 6, Lops 2, Turci 2, Cherrouq. Allenatore: Salvemini. Assistenti: Morone, Da Ros.

FINALISSIMA

LAPOLISMILE-MONCALIERI 54-25
(16-9, 32-15, 38-17)
LAPOLISMILE: Fratamico 8, Zobolas 12, Brena 4, Lepore 4, Goffi 2, Isnardi 4, Bifano 16, Galante Defranceschi, Turci, Lops 2, Cannata. Allenatore: Salvemini. Assistenti: Morone, Da Ros

 

Releated

Finale 7/8° posto per Torino al MRT

Terza giornata, Polismile e Smit Roma scendono in campo per puntare alla finale 5-6 posto: Le Romane partono subito agguerrite con grande tifo da parte del pubblico, ma Torino non è da meno. Per polismile troppi errori di concentrazione e Smit ha la meglio finendo il primo quarto 13-8. Ad inizio quarto l oblio torinese […]

Prima vittoria per Polismile a Mare di Roma Trophy

Nella seconda giornata del torneo di Roma Trophy in Pink Lapolismile sfida le Uniogirls Maddaloni. Nei primi minuti del primo quarto le torinesi partono forti in attacco e in difesa e si portano sul 10-0. La squadra campana, però, riesce a reagire e alla fine del primo quarto si trovano sotto soltanto di 2 lunghezze sull’11-9. […]