Pesante vittoria in volata a Novara per LaPolismile

LaPolismile Under 15 lotta a viso aperto contro Novara e porta a casa un’importante vittoria in trasferta. Un successo pesante nella corsa ai primi quattro posti del campionato Under 17 Elite. Inizio contratto con ancora qualche scoria mentale derivante dalla sconfitta a Cuneo del turno precedente. Brave le ragazze di Novara ad approfittarne con Biondi e Carosi in particolare, che sono state due spine nel fianco per le torinesi, con buoni canestri e ottime percentuali al tiro anche da fuori. Ma dopo la prima sbandata, grazie a un ottima regia di Fratamico (8), Lo Buono (6) sotto le plance e una superlativa prova offensiva di Bifano (27, 3 triple nel primo quarto e 4 in totale) si riesce a restare incollati fino – 5 al riposo lungo (34-29).
Nel terzo periodo viene fuori la tenuta fisica e mentale delle “smiling girls” che con un parziale di 7-15 si portano in vantaggio anche grazie al coinvolgimento offensivo anche di Zobolas (8) e finalmente una buona prova difensiva di Turci e Goffi , che sostituisce per molto tempo Lo Buono gravata di falli.
Nell’ultimo quarto si arriva anche al massimo vantaggio torinese (+8) ma come è normale le padrone di casa cercano con una feroce difesa di recuperare: alla fine nonostante un tripla subita quasi allo scadere di Bove, LaPolismile vince con merito e si colloca solitaria al terzo posto nel girone , dopo le imbattute Cuneo e Castelnuovo.

NOVARA-LAPOLISMILE 50-51
( 22-19, 34-29, 41-44)
LAPOLISMILE: Muraro , Fratamico 8, Zobolas 8, Brena, Lepore , Goffi, Isnardi 2, Bifano 27, Lops , Turci , Lo Buono 8
Allenatore: Salvemini

LE DICHIARAZIONI

“Le ragazze sono state brave a interpretare la sfida consapevoli che si sarebbe giocata su ogni singolo possesso, visto il valore delle avversarie. Non ci siamo disuniti nonostante lo svantaggio al riposo, perché sapevamo che in attacco, fino a quel momento , avevamo fatto una buona gara e dovevamo essere solo più intense nella metà campo difensiva. Brave a venir fuori alla distanza e a controllare il rientro delle avversarie , perché questo non è mai scontato visto la nostra giovane età e mostra soprattutto tutta la nostra qualità e carattere”.

Releated

Bilancio in parità per l’Under 17 tra coppa e campionato

Prima partita della fase Coppa anche per l’U17 che pur esprimendosi per tre quarti quasi alla pari con Twin Towns sicura protagonista, cede ma non demerita nel finale con un risultato ingeneroso per quello visto in campo Nel doppio impegno del weekend anticipiamo il terzo turno e questa volta foglio rosa per le Smiling Girls […]

Prosegue con Venaria la marcia dell’Under 17

Primo test superato nella fase Titolo per l’U17 che supera Venaria . Le potenzialità della squadra sono evidenti e la scommessa da vincere tutti insieme è esprimere una condivisione d’intenti e d’insieme costantemente nei due lati del campo nelle prossime partite che porteranno all’assegnazione del Titolo Regionale Under 17 Prossimo appuntamento Giovedi 23 a Boves […]