Pesante vittoria in volata a Novara per LaPolismile

LaPolismile Under 15 lotta a viso aperto contro Novara e porta a casa un’importante vittoria in trasferta. Un successo pesante nella corsa ai primi quattro posti del campionato Under 17 Elite. Inizio contratto con ancora qualche scoria mentale derivante dalla sconfitta a Cuneo del turno precedente. Brave le ragazze di Novara ad approfittarne con Biondi e Carosi in particolare, che sono state due spine nel fianco per le torinesi, con buoni canestri e ottime percentuali al tiro anche da fuori. Ma dopo la prima sbandata, grazie a un ottima regia di Fratamico (8), Lo Buono (6) sotto le plance e una superlativa prova offensiva di Bifano (27, 3 triple nel primo quarto e 4 in totale) si riesce a restare incollati fino – 5 al riposo lungo (34-29).
Nel terzo periodo viene fuori la tenuta fisica e mentale delle “smiling girls” che con un parziale di 7-15 si portano in vantaggio anche grazie al coinvolgimento offensivo anche di Zobolas (8) e finalmente una buona prova difensiva di Turci e Goffi , che sostituisce per molto tempo Lo Buono gravata di falli.
Nell’ultimo quarto si arriva anche al massimo vantaggio torinese (+8) ma come è normale le padrone di casa cercano con una feroce difesa di recuperare: alla fine nonostante un tripla subita quasi allo scadere di Bove, LaPolismile vince con merito e si colloca solitaria al terzo posto nel girone , dopo le imbattute Cuneo e Castelnuovo.

NOVARA-LAPOLISMILE 50-51
( 22-19, 34-29, 41-44)
LAPOLISMILE: Muraro , Fratamico 8, Zobolas 8, Brena, Lepore , Goffi, Isnardi 2, Bifano 27, Lops , Turci , Lo Buono 8
Allenatore: Salvemini

LE DICHIARAZIONI

“Le ragazze sono state brave a interpretare la sfida consapevoli che si sarebbe giocata su ogni singolo possesso, visto il valore delle avversarie. Non ci siamo disuniti nonostante lo svantaggio al riposo, perché sapevamo che in attacco, fino a quel momento , avevamo fatto una buona gara e dovevamo essere solo più intense nella metà campo difensiva. Brave a venir fuori alla distanza e a controllare il rientro delle avversarie , perché questo non è mai scontato visto la nostra giovane età e mostra soprattutto tutta la nostra qualità e carattere”.

Releated

L’Under 15 si aggiudica il torneo di Pegli

Le “piccole donne” Polismile crescono ancora. L’under 15 biancorossa si è aggiudicata il torneo di Pegli, organizzata dal sodalizio ligure: doppia vittoria per la squadra di Salvemini, che ha superato Venaria per 59-39 e le padrone di casa per 54-51. “Come è normale nella logica di un torneo d’inizio stagione, c’è molto materiale da analizzare , […]

L’esperienza azzurra di Ilaria Bifano, protagonista in Grecia

Un’esperienza indimenticabile, conclusa con la vittoria contro la Grecia ma soprattutto vissuta da protagonista nel confronto con le migliori atlete  d’Europa. Ilaria Bifano si ricorderà a lungo il Torneo dell’Amicizia giocato a Creta con la maglia della Nazionale Under 15: una manifestazione in crescendo per Ilaria, sia per i minuti concessi in campo , per la […]