LaPolismile Under 13 vince in trasferta contro Venaria
Trasferta, sulla carta, tra le più complicate del girone per l’Under 13 LaPolismile. Espressione confermata in campo con un primo quarto a bassi ritmi, errori e distrazione da parte delle ospiti nonostante la buona difesa sugli insidiosi tagli verso canestro di Venaria. Il mini vantaggio acquisito (2-9) permette così l’ingresso in campo di tutte quasi tutte le ragazze. Secondo quarto in cui la squadra si sblocca grazie ai canestri di Andretta (14), la buona circolazione di palla e importanti rimbalzi da parte dell’intera compagine in maglia rossa.
Dopo l’intervallo polismile prova a radunare le idee e cambiare l’inerzia di una partita senza ritmo ma si trova nuovamente in difficoltà nel concretizzare. Azioni ben costruite ma tiri ancora troppo macchinosi e scelte non completamente corrette. Nonostante le difficoltà , le ragazze, trascinate dalla sicurezza di Macario(6) all’esordio, riescono a portare a casa un miniparziale a proprio favore. Il Quarto quarto si apre invece con palloni rubati e aggressività permettendo l’innesco di numerosi contropiedi e finalmente dando un po di ritmo all’attacco delle smiling girls fino a fine partita toccando così il massimo vantaggio (20-40).
VENARIA-LAPOLISMILE 20-40
(2-9, 9-19, 15-27)
LAPOLISMILE: Andretta 14, Bontempi, Gatti, Gilardi 5, Lionetti 4, Lombardi 1, Macario 6, Nicastri 2, Notario , Tambelli 2, Panarelli 4, Varese 2, all Miele, ass Tarasco