Due ko per la Seconda Divisione To.Volley
Nella settima ed ottava giornata, la Seconda Divisione To.Volley Blu ha incontrato rispettivamente il Magic Team e il Piazza Volley Rossa, perdendo entrambi gli incontri in casa per 1-3 (27-25, 14-25, 14-25, 21-25) e fuori casa per 3-0 (25-15, 25-11, 25-10). I due incontri hanno mostrato una squadra in grado di contrastare avversarie molto competitive e determinate, anche se i cali di concentrazione e quindi errori in attacco e difesa hanno causato le due sconfitte.
La partita in casa ha visto la To.Volley vincere il primo set nelle ultime fasi del parziale, con una rimonta che ha dimostrato tutte le capacità offensive e difensive della squadra, nonostante la squadra sia stata in difficoltà nella prima frazione del medesimo set. I tre set successivi la To.Volley non è riuscita a contrastare il gioco veloce in attacco e la difesa sempre pronta degli avversari, perdendo quindi l’incontro.
Nella partita fuori casa la To.Volley, pur organizzando il gioco in attacco ed in difesa, è stata messa in difficoltà in ogni suo settore dalla squadra di casa del Pianezza, che ha sempre tenuto le redini della partita, fino alla conclusiva sconfitta della To.Volley.
Il gioco della squadra del To.Volley è in miglioramento, come gli schemi, anche se cali di concentrazione durante le fasi di gioco creano spesso le condizioni per non finalizzare un risultato alla portata delle capacità delle atlete.