LaPolismile batte Moncalieri e si conferma al primo posto

LaPolismile Under 15 supera in un match avvincente Moncalieri e si candida ufficialmente alla Finale Regionale del 15 aprile.
La partita è fortemente condizionata dalle assenze in casa torinese: Goffi, prossimo il suo intervento al crociato, Bifano, ferma ai box per una recidiva distorsione alla caviglia, a cui di aggiunge dopo 2 minuti dall’ inizio della gara una distorsione alla caviglia che toglierà dai giochi la lunga Lo Buono.
Brave le ospiti a sfruttare la situazione emotivamente di difficoltà delle torinesi, che dopo un primo quarto in perfetto equilibrio, solo nel secondo quarto accumulano un vantaggio di 12 punti.
Nel terzo si tocca anche il +25 per Polismile ma Moncalieri rientra a -12 nell’ultimo quarto, sfruttando anche un momento di calo fisico nelle rotazioni in campo per le torinesi. Da rimarcare la buona prova di Fratamico, Brena, Lops e di Casasole alla sua prima esperienza in una partita così intensa.
“Proprio nel momento più importante della stagione stiamo affrontando infortuni importanti: Serena, Ila e ieri Saule – ha spiegato a fine partita coach Salvemini -. Infortuni che ci obbligano a comprendere che dobbiamo essere ancora più squadra in questo momento. Tutte insieme, nessuna paura, nessun egoismo, solo l’appartenenza a un comune destino ci guiderà verso la luce”.

LAPOLISMILE – MONCALIERI 52-40
(8-8, 29-17, 42-25)
LAPOLISMILE: Fratamico 22, Isnardi 6, Zobolas 6, Lops 2, Brena 7, Cannata 2, Lepore 3, Turci 4,
Lo Buono, Casasole, Garau, De Franceschi. Allenatore: Salvemini. Assistente: Da Ros.

Releated

L’Under 15 vince a Rivoli e si avvicina alla fase Top

Le smiling girls faticano nei primi 5′ ad indirizzare la partita, mostrando una intensità difensiva insufficiente, ma ottenendo comunque un piccolo margine al termine del primo periodo (12-19). Nei due quarti centrali l’applicazione difensiva raggiunge livelli soddisfacenti, anche se i tanti errori in attacco non consentono di allungare in modo deciso. È merito anche delle […]

L’Under 15 svolta nel terzo periodo e vince con Chieri

Arriva un altro referto rosa nella prima partita del 2025 per l’Under 15, contro il Basket Chieri. La vittoria permette di mantenere il secondo posto nel girone, dietro Moncalieri e davanti ad una arrembante TNA. Come nella gara di andata, il terzo periodo (parziale 27-3) è quello decisivo per indirizzare il risultato finale, con un […]