LaPolismile batte Moncalieri e si conferma al primo posto

LaPolismile Under 15 supera in un match avvincente Moncalieri e si candida ufficialmente alla Finale Regionale del 15 aprile.
La partita è fortemente condizionata dalle assenze in casa torinese: Goffi, prossimo il suo intervento al crociato, Bifano, ferma ai box per una recidiva distorsione alla caviglia, a cui di aggiunge dopo 2 minuti dall’ inizio della gara una distorsione alla caviglia che toglierà dai giochi la lunga Lo Buono.
Brave le ospiti a sfruttare la situazione emotivamente di difficoltà delle torinesi, che dopo un primo quarto in perfetto equilibrio, solo nel secondo quarto accumulano un vantaggio di 12 punti.
Nel terzo si tocca anche il +25 per Polismile ma Moncalieri rientra a -12 nell’ultimo quarto, sfruttando anche un momento di calo fisico nelle rotazioni in campo per le torinesi. Da rimarcare la buona prova di Fratamico, Brena, Lops e di Casasole alla sua prima esperienza in una partita così intensa.
“Proprio nel momento più importante della stagione stiamo affrontando infortuni importanti: Serena, Ila e ieri Saule – ha spiegato a fine partita coach Salvemini -. Infortuni che ci obbligano a comprendere che dobbiamo essere ancora più squadra in questo momento. Tutte insieme, nessuna paura, nessun egoismo, solo l’appartenenza a un comune destino ci guiderà verso la luce”.

LAPOLISMILE – MONCALIERI 52-40
(8-8, 29-17, 42-25)
LAPOLISMILE: Fratamico 22, Isnardi 6, Zobolas 6, Lops 2, Brena 7, Cannata 2, Lepore 3, Turci 4,
Lo Buono, Casasole, Garau, De Franceschi. Allenatore: Salvemini. Assistente: Da Ros.

Releated

Andretta e Casasole nel giro della Nazionale Under 15!

Ci sono anche le due atlete Polismile, Chiara Andretta ed Eleonora Casasole, nell’elenco delle atlete coinvolte dal Settore Squadre Nazionali della Fip per le Jr. NBA European Finals di Valencia e per il Torneo dell’Amicizia di Varese. Le due atlete, la prima classe 2010 e la seconda 2009, in forza alla squadra Under 15, sono […]

Finisce ai quarti la Finale Nazionale U15: Polismile tra le migliori otto d’Italia

Finisce al cospetto di un’ottima Basket Costa l’avventura a San Vincenzo alle Finali Nazionali Under 15 per LaPolismile. Resta però intatta la soddisfazione di aver raggiunto l’obiettivo, cioè confermarsi tra le migliori otto squadre d’Italia Under 15. Tutto questo lo sappiamo bene, non è ordinarietà e rappresenta il coronamento di un progetto di sviluppo di […]