Doppio impegno per l’Under 17 a caccia della Final Four

Settimana con doppio impegno per le Under 17, che mercoledì hanno affrontato in trasferta Tortona, sicuramente la favorita per la vittoria finale, venendo sconfitte, ma decisamente a testa alta. La partita è stata giocata su buoni ritmi e le torinesi, per nulla intimorite, hanno mostrato sprazzi di ottimo gioco offensivo e un’organizzazione difensiva che ha retto contro le prime della classe.
“Ci sono sconfitte che lasciano ottime sensazioni più di alcune vittorie – è stato il bilancio di coach Salvemini -. Abbiamo affrontato le prime della classe a viso aperto e ne è uscita una partita intensa e piacevole, che sicuramente ci darà slancio per il prosieguo della stagione”.

BCC DERTHONA BASKET-POLISMILE 72-51
(20-13, 40-25, 57-37)
LAPOLISMILE: Fratamico 17, Bifano 15, Zobolas 11, Isnardi 3, Brena 2, Lops 2, Okoeguale 1, Turci, Lops, Lepore, Cannata. Allenatore: Salvemini. Assistente: Da Ros.

Le U17 Polismile ancora in trasferta, respingono le ambizioni di Area Pro di ambire a un posto nelle Final Four di categoria. Missione portata a termine con una partita eccellente, solida, che in scia alla buona prova infrasettimanale contro Derthona ha mostrato le migliori qualità delle torinesi.
Primo quarto con un primo importante vantaggio torinese, ma le padrone di casa si rifanno sotto e negli ultimi minuti con un break deciso guidano per 24-17.
Nel secondo quarto la Polismile con una difesa eccellente recupera e chiude in vantaggio 30-34. Nel terzo quarto viene espresso al meglio il potenziale offensivo, che porta le torinesi sul massimo vantaggio 39-52: negli ultimi dieci minuti di gioco le biancorosse sono in controllo, cogliendo un’importante vittoria in trasferta che testimonia quanto le torinesi possano continuare a sognare un posto nella Final Four di categoria.
Da segnalare una ritrovata Zobolas che ha cucito eccellenti manovre offensive e una partita difensiva eccellente di Turci sulle migliori giocatrici avversarie: “Avevamo avuto in settimana ottime sensazioni pur nella sconfitta a Castelnuovo e ieri le ragazze hanno interpretato al meglio l’importante partita con Area Pro – spiega coach Salvemini -. Queste sono partite dove la prestazione è frutto dell’impegno e della qualità anche di chi porta un singolo mattoncino”.

AREA PRO-LAPOLISMILE 51-63
(24-17, 30-34, 39-52)
LAPOLISMILE: Bifano 27, Fratamico 17, Zobolas 13, Isnardi 2, Lepore 2, Turci 1, Okoeguale 1, Lops, Cannata, Brena, Andretta. Allenatore: Salvemini. Assistente: Da Ros. Scorer: Carbonatto.

Releated

Battuta La Spezia: l’Under 17 conquista l’accesso all’Interzona!

Battendo 58-43 La Spezia, LaPolismile conquista l’accesso all’interzona, in programma a Recanati dal 10 al 12 maggio, fase che qualifica alle Finali Nazionali Under 17. Un filo rosso unisce le nostre ultime prestazioni e i risultati conseguiti in questi ultimi giorni: Finale Nazionale U15 e Interzona U17. Il gruppo squadra formato da ragazze del 2008/09 […]

L’Under 15 e l’Under 17 in cammino verso le fasi interregionali

Inizia questa settimana un periodo molto intenso per l’Under 15 e l’Under 17 LaPolismile. Entrambe saranno impegnate nelle fasi interregionali del percorso che porta alle Finali Nazionali: un confronto stimolante che metterà di fronte le biancorosse e le migliori formazioni del panorama nazionale per le rispettive categorie. Si parte con l’Under 15, che da venerdì […]