Nasce la partnership tra LaPolismile e Torino Teen Basket

Nasce il nuovo polo della pallacanestro femminile torinese: LaPolismile e Torino Teen Basket, società di punta del basket cittadino, hanno infatti stretto una partnership con l’intento di dare ulteriore impulso e slancio alle due realtà. Il settore giovanile biancorosso, reduce da tre campionati regionali vinti nella passata stagione sportiva, e la società torinese, iscritta al campionato di Serie A2 femminile, collaboreranno attivamente con l’intento di creare un nuovo, stabile e solido polo di basket femminile integrato e riconosciuto a livello locale, interregionale e nazionale.
In questo modo LaPolismile potrà acquisire ulteriore attrattiva verso il movimento cestistico femminile proponendo, a tutte le atlete che abbracceranno il progetto, un percorso di crescita completo, dal minibasket ai più alti livelli di gioco per i campionati senior. Dalla prossima stagione sportiva le migliori atlete del settore giovanile biancorosso avranno la possibilità di confrontarsi con una realtà competitiva senior di massimo livello come il campionato di serie A2 in cui attualmente milita Torino Teen Basket. Una realtà di vertice a due passi da casa, con la possibilità di crescere e aumentare la propria esperienza senza la necessità di allontanarsi da casa, allenandosi con le migliori atlete del panorama cittadino.
Un vantaggio anche per Torino Teen Basket che potrà così attingere, per la costruzione del proprio roster, a ragazze che abbiano svolto un percorso formativo giovanile di alto livello, senza dover rivolgere la propria attenzione esclusivamente fuori regione e contemporaneamente permettere a Torino Teen basket stessa di reclutare giovani giocatrici, interessate a proseguire la propria carriera sportiva a Torino, offrendo loro l’opportunità di completare il percorso di formazione in un settore giovanile di alto livello.
Ferma restando l’indipendenza tecnica delle due realtà, il rapporto sarà di confronto continuo: una partnership tra la società del presidente Violante, storica realtà della pallacanestro piemontese, e quella del presidente Ghirlassi, sempre più perno centrale dell’attività giovanile cittadina e regionale.
“Siamo molto orgogliosi di poter annunciare questo accordo con il Torino Teen Basket – spiega Vittorio Ghirlassi, presidente LaPolismile -. Una partnership tecnica che consentirà alle nostre migliori atlete del vivaio Polismile, che ha ottenuto successi incredibili negli ultimi anni vincendo tre titoli regionali nella scorsa stagione e tre nelle precedenti, di confrontarsi con il basket di serie A2. Avranno modo di allenarsi con una squadra senior di altissimo livello, di entrare piano piano nel roster della squadra sia negli allenamenti che, come nei piani di entrambe le società, nelle partite. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire una formazione sportiva in tutte le sue declinazioni, ma sempre improntato alla crescita delle nuove leve: con l’accordo con TTB, abbiamo creato un percorso che consentirà a chi ne ha le doti, di affrontare un’ulteriore sfida”.

 

Releated

Polismile e TTB, nati per collaborare

L’accordo di partnership sottoscritto con il Torino Teen Basket consente alla Polismile Basket di entrare in stretta collaborazione con una realtà storica della pallacanestro torinese e non solo. Dopo aver avuto per anni un ruolo trainante nel movimento maschile, la società che inizialmente ha mosso i primi passi nella pallacanestro maschile ha allargato il suo […]

LaPolismile e Cus Torino, collaborare per crescere

Collaborare per crescere. La Polismile Basket ha sottoscritto un accordo di collaborazione con la sezione pallacanestro del Cus Torino, con lo scopo di condividere visioni e obiettivi societari per presentarsi sullo scenario sportivo territoriale di riferimento come validi interlocutori di giocatori, giocatrici, famiglie e operatori pubblici e privati in ambito cestistico. L’attività delle due realtà, […]