LaPolismile batte Novara e vola alla Final Four Under 17

LaPolismile Under 15 conquista la Final Four Under 17 Piemonte dopo un avvincente spareggio con Novara Basket Femminile.
“Cominciamo facendo i complimenti a Novara per la sua partita – è l’incipit di coach Salvemini -. Ritrovarsi anche questa volta nelle fasi che porteranno alla Finale Nazionale, pur essendo la squadra più giovane del ranking e a dispetto delle nostre note assenze per infortunio, è in prospettiva motivo di grande orgoglio”.
La partita ha vissuto su vantaggi alterni e passaggi in cui le avversarie hanno anche dato l’impressione di poter scappar via piazzando il break decisivo: “Nel terzo quarto, però, è cambiato l’atteggiamento difensivo e anche in attacco siamo state più lucide oltre a controllare meglio i rimbalzi. Okouguale è stata monumentale con la sua energia chiudendo su tutti gli avversari e alla fine sono stati importanti momenti realizzativi di Isnardi, Casasole e Visca, oltre all’impatto di Brena e Zobolas, a decidere la partita. Chi lotta come noi non muore mai”.

POLISMILE-NOVARA 62-54
(14-15, 33-36, 48-46)
LAPOLISMILE: Brena 16, Lops , Visca 13, Andretta, Turci 2, Defranceschi, Zobolas 11, Goffi, Okoeguale, Lepore, Casasole 9, Isnardi 11. Allenatore: Salvemini. Assistente: Da Ros. Scorer: Carbonatto.

Releated

L’Under 15 e l’Under 17 in cammino verso le fasi interregionali

Inizia questa settimana un periodo molto intenso per l’Under 15 e l’Under 17 LaPolismile. Entrambe saranno impegnate nelle fasi interregionali del percorso che porta alle Finali Nazionali: un confronto stimolante che metterà di fronte le biancorosse e le migliori formazioni del panorama nazionale per le rispettive categorie. Si parte con l’Under 15, che da venerdì […]

LaPolismile chiude la stagione regolare al 4° posto: ora i playoff!

L’Under 17 conquista il quarto posto nella griglia di partenza dei playoff di categoria, risultato che, se confermato , aprirebbe la possibilità dello spareggio interregionale. Tutto questo grazie alla vittoria su Area Pro per 52-44 (14-16, 24-30, 40-37) e nonostante le sconfitte con Derthona 34-58 (13-8, 20-27, 26-46) e Moncalieri, che supera le torinesi in un […]