Battuta La Spezia: l’Under 17 conquista l’accesso all’Interzona!

Battendo 58-43 La Spezia, LaPolismile conquista l’accesso all’interzona, in programma a Recanati dal 10 al 12 maggio, fase che qualifica alle Finali Nazionali Under 17. Un filo rosso unisce le nostre ultime prestazioni e i risultati conseguiti in questi ultimi giorni: Finale Nazionale U15 e Interzona U17. Il gruppo squadra formato da ragazze del 2008/09 (U15/U17) si è compattato proprio quando le avversità sembravano potessero cancellare le nostre migliori qualità. Ha cambiato pelle, con nuovi equilibri e responsabilità individuali: “Dietro gli sguardi sorridenti ci sono prima anche momenti duri da superare, ma anche il desiderio di scoprire il massimo delle proprie potenzialità – è il bilancio di coach Salvemini -, essere continui a così alto livello sempre sotto età: non sono in tanti a poterlo mostrare.
Uno staff coeso, un grazie particolare a Luca e Serena per aver condiviso il viaggio e aver filtrato con la squadra i messaggi che dovevano arrivare. Come diciamo sempre, “It’s time to play smile” e di continuare a sognare”.

Academy La Spezia-Polismile 43-58
(10-20, 19-30, 30-46)
LAPOLISMILE: Brena 17, Zobolas 14, Okoeguale 7, Visca 6, Turci 6, Isnardi 4, Casasole 2, Goffi 2, Lops, Defranceschi, Andretta, Lepore.
Allenatore: Salvemini,
Assistente: Da Ros
Scorer : Carbonatto

 

Releated

L’Under 17 Bianca torna alla vittoria ad Aosta

Torna alla vittoria la U17 Bianca, dopo la sconfitta nel derby interno, in trasferta contro la formazione di Eteila Aosta. Nonostante le assenze di Censoplano e Andretta la squadra riesce a imporsi in campo fin dalle prime battute chiudendo la metà di gara sul 12-40. Le avversarie dopo non smettono mai di provarci e a […]

LaPolismile vince il big match contro Venaria

LaPolismile Under 17 Rossa si aggiudica il big-match del girone B al termine di una partita intensa, ma dal punteggio basso che testimonia alcune difficoltà nella manovra offensiva e nelle conclusioni. Buona la prestazione offensiva di Bechis (18) e difensivamente di Turci su Mellano. Settimane complicate, le ultime, senza l’organico al completo, che probabilmente hanno […]