Battuta La Spezia: l’Under 17 conquista l’accesso all’Interzona!

Battendo 58-43 La Spezia, LaPolismile conquista l’accesso all’interzona, in programma a Recanati dal 10 al 12 maggio, fase che qualifica alle Finali Nazionali Under 17. Un filo rosso unisce le nostre ultime prestazioni e i risultati conseguiti in questi ultimi giorni: Finale Nazionale U15 e Interzona U17. Il gruppo squadra formato da ragazze del 2008/09 (U15/U17) si è compattato proprio quando le avversità sembravano potessero cancellare le nostre migliori qualità. Ha cambiato pelle, con nuovi equilibri e responsabilità individuali: “Dietro gli sguardi sorridenti ci sono prima anche momenti duri da superare, ma anche il desiderio di scoprire il massimo delle proprie potenzialità – è il bilancio di coach Salvemini -, essere continui a così alto livello sempre sotto età: non sono in tanti a poterlo mostrare.
Uno staff coeso, un grazie particolare a Luca e Serena per aver condiviso il viaggio e aver filtrato con la squadra i messaggi che dovevano arrivare. Come diciamo sempre, “It’s time to play smile” e di continuare a sognare”.

Academy La Spezia-Polismile 43-58
(10-20, 19-30, 30-46)
LAPOLISMILE: Brena 17, Zobolas 14, Okoeguale 7, Visca 6, Turci 6, Isnardi 4, Casasole 2, Goffi 2, Lops, Defranceschi, Andretta, Lepore.
Allenatore: Salvemini,
Assistente: Da Ros
Scorer : Carbonatto

 

Releated

Vittoria con Pancalieri all’esordio per la Polismile Bianca

U17 Lapolismile Bianca esordisce in campionato con una convincente vittoria su Pancalieri, che mostra organizzazione e alcune buone individualità. Praticamente tutte sotto età le Smiling Girls, che alternando buone soluzioni offensive e una costante pressione difensiva e con un perentorio 22-5 nel terzo quarto chiudono definitivamente i giochi aggiudicandosi la partita “Abbiamo cominciato con una […]

LaPolismile Rossa inizia con il piede giusto ad Aosta

Esordio vincente per la U17 Rossa in trasferta ad Aosta, in una gara che, nonostante la buona energia iniziale da parte delle padrone di casa, viene subito indirizzata in favore delle “Smiling Girls” che poi possono gestire la gara fino alla fine. Buoni segnali da parte di tutte le ragazze convocate che vanno tutte a […]