Polismile svolta nella ripresa, Beinaschese ko al Sociale
La nostra Serie C si aggiudica una gara sofferta di fronte al folto pubblico del Sociale contro una delle pretendenti ai primi posti della classifica, staccata di soli due punti in graduatoria.
La Beinaschese, fin dalle prime azioni, ha evidenziato il chiaro intento di rallentare il ritmo, riuscendoci egregiamente dei primi 20 minuti, complice anche la Polismile, incapace di cambiare l’inerzia ma soprattutto innervosita da un metro arbitrale a cui ha preso a fatica le misure (2 falli il primo quarto e 12 il secondo quarto).
Al ritorno dall’intervallo la musica è cambiata completamente e sono state le biancorosse a imporre ritmo e inerzia, con una difesa finalmente più pressante e soprattutto una attacco più fluido che non vedeva più gli errori gratuiti della prima frazione.
Nell’ultimo quarto Beinasco ha tentato una reazione d’orgoglio ma la zona e la notevole esperienza delle senatrici di coach Lionetti hanno messo il risultato al sicuro senza troppo affanni, con un’inerzia man mano sempre più propensa al gioco Polismile.
LAPOLISMILE-BEINASCHESE 51-46
(9-9, 16-23, 34-28)