Serie C, Under 19 e Under 17: un super gruppo targato Polismile

37 giocatrici. 5 senior dal 2001 al 2003, 7 ragazze del 2004 e 9 del 2005 compongono un’unica squadra che parteciperà al campionato della serie C e a quello della Under 19. 11 giocatrici del 2006 e 5 del 2007, questa è la nostra squadra che giocherà nel campionato Under 17 Elite.
Sono numeri impressionanti, incoraggianti e inusuali. Si, perché è molto facile che le ragazze, alla soglia della maggiore età, smettano di giocare per svariati motivi. Lapolismile è riuscita a garantire un percorso di crescita diverso, costante e più duraturo che permetta alle ragazze, alcune delle quali cresciute con la società dall’anno della sua fondazione, di non abbandonare la loro passione sportiva.
Un progetto nato lo scorso anno sportivo nel quale le “rosse” del 2005/2006/2007 hanno avuto la possibilità di allenarsi un giorno alla settimana sempre insieme. E’ stato molto facile riproporre lo stesso progetto coinvolgendo le 2004 e alcune senior che non avevano nessuna intenzione di lasciare la nostra società. 7 allenamenti alla settimana, 3 campionati, 2 preparatori atletici, 2 coaches e 2 assistenti, 4 dirigenti accompagnatori. Uno sforzo importante, stimolante, coinvolgente.
Nella prima settimana di novembre, finalmente, si inizierà a fare sul serio. Le nostre squadre debutteranno nei rispettivi campionati di categoria.
AL TRAGUARDO NON SI ARRIVA MAI DA SOLI…

Releated

L’Under 17 Rossa vince il derby. Bentornata Ilaria!

Secondo derby stagionale e bellissima atmosfera in campo e negli spalti dove abbiamo salutato anche Giorgia Cannata in ripresa post infortunio. Il risultato premia l’U17 Rossa ma in una partita estremamente gradevole dove le ragazze 2009 della U17 Bianca non hanno assolutamente demeritato, tenendo in bilico il risultato per lunghi tratti. Aldilà del risultato la […]

Netta sconfitta a Pancalieri per l’Under 17 Bianca

l’Under 17 Bianca perde nettamente sul campo di Pancalieri. Innanzitutto facciamo i complimenti alle padrone di casa, che hanno giocato con ottima intensità, sia dal punto di vista delle motivazioni che da quello tattico, interpretando molto bene la gara. Le assenze importanti di Charly, Chiara e Serena non possono essere prese come alibi, per giustificare […]