Una vittoria e un ko nel weekend dell’Under 16

Bilancio in pareggio per l’Under 16 Polismile nello scorso fine settimana: la squadra di coach D’Attoma ha portato a casa una vittoria e una sconfitta. La vittoria è stata guadagnata in casa del Villa Volley nel campionato UISP, mentre la sconfitta è arrivata nel campionato Fipav contro  il San Paolo Asd. Bella prova contro il Villa Volley, tranne per una parentesi nel secondo set. Infatti, dopo aver vinto il primo parziale per 25-20 le ragazze hanno avuto un calo di attenzione e di concentrazione, permettendo alle avversarie di guadagnarsi il secondo set per 27-25. Le Smile però hanno reagito bene portando a casa il terzo e il quarto set con il punteggio di 25-11 e 25-21.
La sconfitta è arrivata in FIPAV per 3-0 in casa del San Paolo ASD che, memore della bella prova dell’andata delle Orange, si è fatto trovare nel pieno delle sue forze. Nel primo set le ragazze Polismile hanno lottato punto su punto recuperando un brutto svantaggio iniziale ma non è bastato e le gialloblu hanno vinto il set per 25-22.
Alla ripresa del gioco, anziché cavalcare l’onda del recupero e del buon punteggio del primo set, le ragazze si sono fatte intimorire dalle ben più agguerrite avversarie e, alternando delle belle giocate a degli errori dovuti alla tensione, hanno perso il secondo e il terzo set con il punteggio di 25-15 e 25-17.
Il prossimo fine settimana D’Attoma e la sua squadra saranno impegnati sabato sul campo del Duomo Chieri in UISP e domenica in casa con Giaveno in FIPAV. Speriamo che questa settimana di allenamenti faccia ritrovare alle ragazze la giusta concentrazione e motivazione che tante volte hanno fatto vedere.

Releated

L’Under 16 ko in rimonta con Avigliana

Brutta prova per Polismile Under 16, tornata da Avigliana con l’umore sotto i piedi. Una brutta prestazione finita per 3-1 in favore della squadra di casa. L’inizio aveva illuso che si trattasse di una partita “facile”: le smile avevano vinto il primo set tranquillamente con il punteggio di 18-25. Il secondo set, però,  si è […]

Il carattere non basta: Polismile cade a Scalenghe ma lotta fino alla fine

L’Under 16 Polismile perde a None ma dà prova di grande carattere. Quella di Lunedi 3 febbraio con Ristorante La ruota Scalenghe è stata una partita con esito negativo dal punto di vista del risultato ma molto più che positiva per quanto riguarda altri aspetti altrettanto, se non più, importanti quali l’atteggiamento in campo e […]