Una vittoria e un ko nel weekend dell’Under 16

Bilancio in pareggio per l’Under 16 Polismile nello scorso fine settimana: la squadra di coach D’Attoma ha portato a casa una vittoria e una sconfitta. La vittoria è stata guadagnata in casa del Villa Volley nel campionato UISP, mentre la sconfitta è arrivata nel campionato Fipav contro  il San Paolo Asd. Bella prova contro il Villa Volley, tranne per una parentesi nel secondo set. Infatti, dopo aver vinto il primo parziale per 25-20 le ragazze hanno avuto un calo di attenzione e di concentrazione, permettendo alle avversarie di guadagnarsi il secondo set per 27-25. Le Smile però hanno reagito bene portando a casa il terzo e il quarto set con il punteggio di 25-11 e 25-21.
La sconfitta è arrivata in FIPAV per 3-0 in casa del San Paolo ASD che, memore della bella prova dell’andata delle Orange, si è fatto trovare nel pieno delle sue forze. Nel primo set le ragazze Polismile hanno lottato punto su punto recuperando un brutto svantaggio iniziale ma non è bastato e le gialloblu hanno vinto il set per 25-22.
Alla ripresa del gioco, anziché cavalcare l’onda del recupero e del buon punteggio del primo set, le ragazze si sono fatte intimorire dalle ben più agguerrite avversarie e, alternando delle belle giocate a degli errori dovuti alla tensione, hanno perso il secondo e il terzo set con il punteggio di 25-15 e 25-17.
Il prossimo fine settimana D’Attoma e la sua squadra saranno impegnati sabato sul campo del Duomo Chieri in UISP e domenica in casa con Giaveno in FIPAV. Speriamo che questa settimana di allenamenti faccia ritrovare alle ragazze la giusta concentrazione e motivazione che tante volte hanno fatto vedere.

Releated

Inizia con due vittorie il 2020 dell’Under 16

Il 2020 inizia nel migliore dei modi per l’Under 16 Polismile. Le ragazze di coach D’Attoma portano a casa due vittorie nel campionato UISP, la prima alla Padovani domenica 12 con il New Volley Asti e la seconda il giorno dopo con Salus in trasferta. Entrambi gli incontri sono partiti in salita e sono stati […]

L’Under 16 chiude il 2020 con due vittorie e un ko

Si chiude bene il 2019 per la Under 16 Polismile. L’ultima tornata di partite si conclude con due vittorie e una sconfitta: sabato scorso la squadra Uisp allenata da D’Attoma ha portato a casa una vittoria da Chieri ottenuta contro il Duomo dopo una partita sofferta ma bella. L’incontro inizia bene con la vittoria del […]