Pesante vittoria in volata a Novara per LaPolismile

LaPolismile Under 15 lotta a viso aperto contro Novara e porta a casa un’importante vittoria in trasferta. Un successo pesante nella corsa ai primi quattro posti del campionato Under 17 Elite. Inizio contratto con ancora qualche scoria mentale derivante dalla sconfitta a Cuneo del turno precedente. Brave le ragazze di Novara ad approfittarne con Biondi e Carosi in particolare, che sono state due spine nel fianco per le torinesi, con buoni canestri e ottime percentuali al tiro anche da fuori. Ma dopo la prima sbandata, grazie a un ottima regia di Fratamico (8), Lo Buono (6) sotto le plance e una superlativa prova offensiva di Bifano (27, 3 triple nel primo quarto e 4 in totale) si riesce a restare incollati fino – 5 al riposo lungo (34-29).
Nel terzo periodo viene fuori la tenuta fisica e mentale delle “smiling girls” che con un parziale di 7-15 si portano in vantaggio anche grazie al coinvolgimento offensivo anche di Zobolas (8) e finalmente una buona prova difensiva di Turci e Goffi , che sostituisce per molto tempo Lo Buono gravata di falli.
Nell’ultimo quarto si arriva anche al massimo vantaggio torinese (+8) ma come è normale le padrone di casa cercano con una feroce difesa di recuperare: alla fine nonostante un tripla subita quasi allo scadere di Bove, LaPolismile vince con merito e si colloca solitaria al terzo posto nel girone , dopo le imbattute Cuneo e Castelnuovo.

NOVARA-LAPOLISMILE 50-51
( 22-19, 34-29, 41-44)
LAPOLISMILE: Muraro , Fratamico 8, Zobolas 8, Brena, Lepore , Goffi, Isnardi 2, Bifano 27, Lops , Turci , Lo Buono 8
Allenatore: Salvemini

LE DICHIARAZIONI

“Le ragazze sono state brave a interpretare la sfida consapevoli che si sarebbe giocata su ogni singolo possesso, visto il valore delle avversarie. Non ci siamo disuniti nonostante lo svantaggio al riposo, perché sapevamo che in attacco, fino a quel momento , avevamo fatto una buona gara e dovevamo essere solo più intense nella metà campo difensiva. Brave a venir fuori alla distanza e a controllare il rientro delle avversarie , perché questo non è mai scontato visto la nostra giovane età e mostra soprattutto tutta la nostra qualità e carattere”.

Releated

L’Under 15 e l’Under 17 in cammino verso le fasi interregionali

Inizia questa settimana un periodo molto intenso per l’Under 15 e l’Under 17 LaPolismile. Entrambe saranno impegnate nelle fasi interregionali del percorso che porta alle Finali Nazionali: un confronto stimolante che metterà di fronte le biancorosse e le migliori formazioni del panorama nazionale per le rispettive categorie. Si parte con l’Under 15, che da venerdì […]

FINAL FOUR U15: Vince Venaria, ma la Polismile vola all’Interzona

Nello scorso weekend a Venaria si è svolta la Final Four Under 15, che ha visto coinvolte Venaria, Cuneo, Derthona e Polismile. In semifinale le torinesi hanno superato di slancio Cuneo con un perentorio 62-15 che ha messo in luce buone armonie di gioco e una difesa a tratti impenetrabile. In finale si sono affrontate […]