Under 12: Quattro punti in due partite per le ‘orange’

Due incontri in tre giorni per l’Under 12 LaPolismile, in cui le nostre ragazze hanno raccolto 4 punti sui 6 disponibili. In entrambe le gare si è evidenziato un movimento corale che ha il sapore di squadra ma con il ritorno di alcuni scheletri che si erano abbandonati a fine novembre. Il cambio di modulo di gioco iniziato a gennaio ha generato delle fisiologiche insicurezze individuali che necessitano di tempo per essere smaltite. Inoltre il servizio, che era il punto di forza di questa squadra, non è più determinante perchè le altre squadre nel frattempo sono cresciute tecnicamente. In sostanza in ogni partita si dovrà lottare per conquistare la vittoria.

Domenica LaPolismile ha giocato contro il Moncalieri che ha inflitto alle ragazze orange un perentorio 2-1, stesso risultato con cui la Polismile si era aggiudicato l’incontro di andata. I parziali 12-25 25-21 15-25 dimostrano come il gioco sia stato a corrente alternata. Martedi sera invece l’avversaria era l’ultima in classifica che però ha dimostrato una crescita sia individuale che di squadra notevoli. Il Lasalliano per buona parte dell’incontro ha messo in difficoltà le ragazze in arancione giocando i due parziali praticamente alla pari. Il terzo set invece è stato relativamente semplice. Risultato finale Lasalliano Polismile 0-3 (21-25 19-25 6-25 ). Adesso aspettiamo Domenica il Carmagnola per confermare il trend di crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

“Con una battuta dopo l’altra To.Volley conferma il suo impegno”

Articolo scritto da un’atleta della squadra È la seconda partita del campionato. Le nostre nove torelle scendono in campo. Dopo il riscaldamento, a tutta musica, è ora di mettere in pratica quanto provato in allenamento. Nel primo set tutto fila liscio e il set si conclude in una quindicina di minuti, con la vittoria di […]

Una vittoria e una sconfitta per la nostra Under 12

Domenica positiva per le ragazze dell’Under 12 che nonostante la sconfitta nella prima gara contro la Safa2000, si aggiudicano una bella vittoria nella seconda gara contro il Nichelino Volley. Brave ragazze si continua a crescere e migliorare. To.Volley-Safa 2000 0-3 (11-15, 8-15, 12-15) To.Volley-Nichelino Volley 3-0 (15-7, 15-9, 15-5)