Finisce in semifinale con Cuneo la bella stagione della Serie B Polismile
Si ferma in semifinale il campionato della Serie B con la sconfitta in gara 2 contro Cuneo.
La partita è stata in equilibrio fino a metà terzo quarto, quando le ospiti hanno aumentato la pressione difensiva distruggendo definitivamente il gioco delle nostre e creando così un vantaggio poi incolmabile fino al termine.
Si conclude così una stagione faticosa contraddistinta dalla discontinuità, raggiungendo comunque un obiettivo in certi momenti insperato.
La partenza della scorsa estate è stata faticosa e complessa, con la formazione del gruppo senior solo a settembre. L’inizio però è stato positivo oltre le più rosee previsioni salvo poi arenarsi con l’infortunio di David.
Ad inizio 2022, nel peggior periodo Covid, ci sono stati gli innesti di Michelini e Patrignani che hanno portato maggior stabilità e solidità, ma la discutibile scelta di ostinarsi a concentrare le partite saltate per i contagi in pochi giorni, non hanno permesso un inserimento normale. Siamo comunque riuscite ad aggrapparci con le unghie e i denti a quel quarto posto che ci avrebbe permesso di arrivare ai playoff evitando l’agonia dei playout.
Con due partite stoiche abbiamo quindi strappato gli ultimi 4 punti necessari e ci siamo presentati alla sfida della semifinale.
Quando conta bisogna però farsi trovare pronti evitando la sfortuna e se da una parte Gara 1 è stata la prima partita al completo, Gara 2 ha visto gli infortuni di Michelini e Actis pochi giorni prima. L’ennesima emergenza è stata affrontata con coraggio e abnegazione ma non è bastato a contrastare una formazione che è già strutturata per la A2.
Ora bisogna pensare al futuro partendo da una base più consapevole e forti dell’esperienza appena conclusa.
LAPOLISMILE-CUNEO 51-66
(12-20; 32-30; 43-52)
Lapolismile: Colucci M. 2, Lepore 10, Miele 8, Mortera 12, Colucci F. 6, Patrignani 11, Margaria 2, Ferraris, Bonino, Rinaudo, Fahmy. All: Lionetti. Ass: Mangione, Da Ros.